OPPO Reno 7 Z 5G: tutto quello che c’è da sapere

oppo reno 7 z 5g

La famiglia Reno dà il benvenuto ad un nuovo membro: OPPO Reno 7 Z 5G è qui (ma non in tutti i mercati) e in questo approfondimento andiamo a raccogliere i dettagli in merito alle specifiche tecniche, al prezzo di vendita e alla disponibilità del terminale.

OPPO Reno 7 Z 5G: tutto sul nuovo medio gamma stiloso

Design e display

oppo reno 7 z 5g

Il nuovo OPPO Reno 7 Z 5G si configura come una sorta di rebrand di OPPO A96 5G. Il look adottato è in linea con gli ultimi modelli di casa OPPO, OnePlus e Realme, cioè con schermo punch-hole e modulo fotografico rettangolare disposto in verticale in alto a sinistra.

Disponibile in due colorazioni, Reno 7 Z 5G monta un display AMOLED da 6,43″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 con densità di 409 PPI. Il refresh rate rimane a 60 Hz, mentre il sensore ID è integrato sotto allo schermo. Il campionamento del tocco è a 180 Hz.

Hardware e fotocamera

Reno 7 Z 5G ha lo stesso Snapdragon 695 di OPPO A96, chip a 6 nm con CPU octa-core (2 x 2,2 GHz + 6 x 1,7 GHz) e GPU Adreno 619. Per ora è stato confermato un unico taglio di memoria da 8 GB di RAM LPDDR4X (con supporto Virtual RAM) e 128 GB di storage UFS 2.2 espandibile. La batteria è essere un’unità a doppia cella da 4.500 mAh con ricarica da 33W.

oppo reno 7 z 5g

Per la fotocamera, abbiamo un triplo modulo da 64 + 8 + 2 MP con un obiettivo monocromatico e macro; è interessante notare la presenza di due anelli LED per le notifiche, posizionati intorno ai sensori maggiori (con uno stile in linea con Reno 7 Pro). Frontalmente abbiamo una selfie camera da 16 MP. Non mancano poi la ColorOS 12 (Android 11), il supporto Dual SIM 5G, l’NFC e il mini-jack cuffie.

OPPO Reno 7 Z 5G – Prezzo e uscita

oppo reno 7 z 5g

L’ultimo OPPO Reno 7 Z 5G è stato annunciato ma mancano ancora dettagli sul prezzo di vendita. Inoltre, per ora, la disponibilità è limitata solo alla Thailandia e non sappiamo se arriverà anche in altri paesi. Non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.