Lo smartphone di Nothing è reale? L’ex di OnePlus ci mette lo zampino

nothing phone 1
Crediti: Nothing

Sembra passata un’eternità dall’addio di Carl Pei a OnePlus: la figura storica della casa cinese ha dato vita alla sua start-up e dopo mesi di attesa abbiamo visto il debutto delle prime cuffie TWS Ear (1), soluzione economica dal look accattivante ed un prezzo invitante. Ed ora sembra che sia arrivato il momento di passare al livello successivo e cominciano a circolare le prime voci in merito a Nothing Phone (1), primo smartphone del brand neonato.

Aggiornamento 16/02: Carl Pei ha cominciato a stuzzicare gli appassionati, lasciando intendere l’arrivo di uno smartphone targato Nothing. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Nothing Phone (1) potrebbe essere il primo smartphone dell’ex di OnePlus

nothing phone 1

Ovviamente questa non è la prima volta che si parla della possibilità di vedere un telefono a marchio Nothing ma se finora ci sono stati principalmente concept e speculazioni, ora è tempo di passare “ai fatti”. Si tratta sempre di indiscrezioni e come tali vanno trattate, ma stando ad un insider indiano sembra che Nothing lancerà il suo primo smartphone e non ci sarà nemmeno da attendere parecchio: il debutto sarebbe fissato addirittura nei primi mesi del 2022. Il nome Nothing Phone (1) è da prendere con le pinze, in quanto manca qualsivoglia dettaglio certo.

nothing ear 1 cuffie tws caratteristiche prezzo data

Da pochissimo, la start-up di Carl Pei ha annunciato una collaborazione con Qualcomm e com’è ovvio la mente è andata subito alle piattaforme audio della compagnia statunitense. Tuttavia non è da escludere che questa partnership possa essere ancora più profonda e prevedere anche l’utilizzo di chipset Snapdragon per il presunto smartphone di Nothing. Un ennesimo tassello che si aggiunge al quadro, dopo l’acquisizione di Essential: la casa di Carl Pei possiede i brevetti del celebre marchio di Andy Rubin (papà di Android).

Ripetiamo ancora una volta che per ora non vi è alcuna certezza e che non è dato di sapere se Nothing Phone (1) diventerà effettivamente realtà. Intanto i leak continuano e riferiscono anche dell’esistenza di Nothing Power (1), una power bank in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

Carl Pei stuzzica i fan: lo smartphone Nothing è in arrivo? | Aggiornamento 16/02

nothing phone 1 smartphone

Dopo le indiscrezioni dei mesi passati si torna a parlare del presunto Nothing Phone (1), primo smartphone del brand di Carl Pei. L’ex di OnePlus ha pubblicato una serie di tweet criptici, che si aprono a varie “interpretazioni”. I cinguettii in questione sono degli scambi di battute tra il capo di Nothing e i profili ufficiali di Android e Snapdragon. Si parla di un dispositivo equipaggiato con un chipset Qualcomm e mosso da Android 12 e ovviamente è impossibile non farsi venire in mente uno smartphone.

Anche l’inizio della conversazione potrebbe indicare un “ritorno” di Carl Pei ad Android, magari dal sistema di Cupertino, l’immagine pubblicata da Qualcomm lascia poco spazio ai dubbi. Ovviamente manca ancora una vera e propria conferma ed è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Mentre aspettiamo novità, intrattenetevi con il nostro editoriale dedicato a OnePlus e alla “trappola delle startup: che stia per accadere lo stesso proprio con Nothing?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.