Xiaomi aggiorna la Galleria e la rende più ordinata

xiaomi galleria editor aggiornamento

Come ben saprete, Xiaomi sta rilasciando il nuovo aggiornamento alla MIUI 13, ma non solo: c’è un nuovo update anche per l’app Galleria. Fra le varie app di sistema pre-installate nella MIUI, quella della Galleria è una delle più utili e utilizzate. Da essa passa la propria gestione dei file multimediali, ma non solo: dei ricordi del proprio quotidiano, sotto forma di foto e video. Proprio per questo, avere un’app che sia il più funzionale possibile è senza ombra di dubbio un vantaggio.

Un nuovo aggiornamento della MIUI di Xiaomi dà una sistemata alla Galleria

xiaomi galleria editor aggiornamento

L’app Galleria della MIUI presente negli smartphone Xiaomi non è soltanto uno strumento per sfogliare questi ricordi. Come un po’ tutte le app del genere delle UI rivali, anche quella di Xiaomi permette di modificare queste immagini. E più passa il tempo, più opzioni di modifica e personalizzazione vengono aggiunte, rendendo le possibilità più complete ma anche potenzialmente più confuse.

Per questo, con il nuovo aggiornamento V0.7 dell’app Gallery Editor è stata modificata la UI. Tutte le opzioni di modifica presenti sono state divise in due categorie: “Basic” e “AI“. Nella prima troviamo gli strumenti di modifica classica, cioè ritaglio, esposizione, luminosità, contrasto, saturazione, filtri, disegno, testo e così via. Nella seconda, invece, sono presenti le opzioni che si basano sull’elaborazione mediante intelligenza artificiale. È qua che troviamo l’opzione per sostituire il cielo, ma anche per la rimozione di persone e oggetti di troppo, gli sticker e il framing dell’immagine.

Se non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento, potete scaricarlo dal nostro articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.