Redmi Note 10/10 Pro si aggiorna in Europa a MIUI 13 e Android 12 | Download

redmi note 10 pro miui 13 xiaomi.eu

Il mese di gennaio sta finendo: questo significa il debutto della MIUI 13 Global, a partire dallo strano duo Redmi Note 10 e 10 Pro. Lo definisco “strano” perché era ipotizzabile che il roll-out partisse dai top di gamma come la serie Xiaomi 11. Così non è, anche se è soltanto questione di tempo prima che il roll-out parta per tutti i dispositivi della prima ondata. Come anticipato dalla stessa Xiaomi, l’annuncio della MIUI 13 in occidente è dietro l’angolo, e lo dimostra il fatto che alcuni updates siano già partiti.

Aggiornamento 24/03: sta partendo il roll-out ufficiale della MIUI 13 in Europa per Redmi Note 10. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

L’aggiornamento MIUI 13 debutta su Redmi Note 10 e 10 Pro, anche in Europa

Ecco, quindi, che sia Redmi Note 10 e 10 Pro si aggiornano alla MIUI 13 Global, con le rispettive build V13.0.3.0.SKGMIXM e V13.0.2.0.SKFMIXM. Non dovrebbe sorprendere che i due smartphone stiano già ricevendo l’aggiornamento, in quanto fanno ufficialmente parte della lista dei primi smartphone che l’avranno. La sigla delle build contiene la lettera “S”, pertanto in entrambi i casi l’aggiornamento comprende anche Android 12. Se foste curiosi, c’è un mio vademecum in cui vi spiego il significato di lettere come “SKGMIXM”. Inoltre, vi consiglio la mia videorecensione per scoprire quali siano le novità della MIUI 13.

xiaomi miui 13

Buone notizie per i possessori di Redmi Note 10 e 10 Pro, quindi, anche se non è tutto oro ciò che luccica. Entrambi gli aggiornamenti sono sì per la MIUI 13 Global ma sono in fase Stable Beta, cioè destinati ufficialmente ai Mi Pilot. Ciò significa che il roll-out OTA sta arrivando solamente ai Beta Tester dei due modelli: qualora non venissero rilevati bug degni di nota, allora la stessa ROM verrà rilasciata pubblicamente. Di conseguenza, potrebbe volerci ancora tempo prima che la release pubblica venga diffusa a tutti.

C’è anche la ROM Xiaomi.eu | Aggiornamento 01/02

Nell’attesa che l’aggiornamento MIUI 13 venga rilasciato a tutti i possessori di Redmi Note 10 e 10 Pro, ci sono le ROM Xiaomi.eu. Il team di sviluppatori europeo ha rilasciato il porting degli aggiornamenti, pertanto con servizi Google, lingua italiana e quant’altro. Tuttavia, trattasi di custom ROM, pertanto installabili esclusivamente previo sblocco del bootloader e TWRP.

Scarica MIUI 13 Xiaomi.eu per Redmi Note 10 e 10 Pro

Roll-out in Europa | Aggiornamento 24/03

Non solo Global: a distanza di qualche mese, la MIUI 13 EEA si sta affacciando anche in Europa, prima su Redmi Note 10 Pro con la V13.0.3.0.SKFEUXM e poi su Redmi Note 10 con la build V13.0.4.0.SKGEUXM. Solo il primo sarebbe ancora in fase Stable Beta, mentre il secondo aggiornamento sarebbe disponibile per tutti. Sse proprio non volete attendere, potete scaricare e installare l’aggiornamento manualmente (a vostro rischio e pericolo):

Scarica MIUI 13 e Android 12 per Redmi Note 10 e 10 Pro

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.