Red Magic 7 mostrato dal TENAA: cosa è cambiato rispetto al 6S Pro?

red magic 7

Ci stiamo ancora godendo il modello 6S Pro ma già si comincia a parlare di Red Magic 7 e 7 Pro, prossimo top di gamma da gaming di Nubia: in questo articolo raccoglieremo tutte le indiscrezioni (e le eventuali conferme) in merito alle specifiche tecniche, al prezzo di vendita e alla data d'uscita.

Aggiornamento 14/01: Red Magic 7 è stato avvistato nel database del TENAA con le prime immagini. Trovate tutti i dettagli direttamente nella sezione dedicata al design, presente qui sotto.

Red Magic 7 e 7 Pro: che cosa ci aspetta dai prossimo flagship da gaming di Nubia?

Design e display

L'incognita principale riguardante Red Magic 7 e 7 Pro è rappresentata dal design ma per fortuna arriva in nostro soccorso il TENAA. L'ente certificativo cinese ha aggiunto le prime immagini del modello standard, mostrandoci quale sarà il look del flagship da gaming.

Come da copione, abbiamo il ritorno di un look super aggressivo e futuristico, con un corpo in vetro e alluminio che strizza l'occhio al gaming. Di seguito trovate un'immagine che mette a confronto il precedente 6S Pro con il nuovo modello in arrivo: lo stile generale rimane invariato mentre è possibile notare alcuni accorgimenti e la presa d'aria spostata sul lato destro del pannello posteriore. Inoltre c'è un ampio spazio tra la tripla camera ed il flash LED ma anche illuminando l'area, il tutto resta invisibile (quindi, per ora non sappiamo se ci sarà un quarto modulo).

red magic 7

Per il display, probabilmente vedremo il ritorno di un pannello AMOLED intorno ai 6.8″ magari con risoluzione differente in base al modello (Full HD+ e QHD+); visti i precedenti è impossibile non aspettarsi un refresh rate fino a 165 Hz, con campionamento del tocco a 720 Hz.

Hardware e benchmark

qualcomm snapdragon 8 gen 1

Sappiamo che Red Magic 7 è stato certificato dal TENAA con la sigla NX679, un indizio importante per eventuali documenti e benchmark. Infatti il dispositivo, di recente, è apparso su Geekbench confermando quello che già diamo per scontato: il flagship da gaming di Nubia sarà mosso dallo Snapdragon 8 Gen 1, l'ultimo chipset top di Qualcomm.

Red Magic 7

Red Magic 7 sarà tra i primi ad avere a bordo il chipset high-end ma ovviamente non sarà il primo in assoluto dato che abbiamo già avuto vari lanci, tra cui Xiaomi 12 e 12 Pro. Dai benchmark si evince la presenza di ben 18 GB di RAM mentre alter indiscrezioni riferiscono di tagli da 8/12/16 GB di RAM e fino a 512 GB di storage.

Guardando alla batteria, scopriamo che il modello standard della serie potrebbe avere una capienza di 5.000 mAh ed una ricarica da 120W, a differenza dei modelli precedenti dove solo il modello Pro ne era provvisto. E proprio il nuovo Red Magic 7 Pro potrebbe stupire tutti: in una nuova certificazione spunta una ricarica da ben 165W, la più potente attualmente sul mercato. Per saperne di più, vi lasciamo l'articolo dedicato.

Fotocamera

Red Magic 7

Passando al comparto fotografico ci aspettiamo un salto in avanti con una quad camera (magari sempre con un sensore principale da 64 MP). Per ora si tratta solo di ipotesi ma non appena ci saranno novità sulla fotocamera provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

Prezzo e uscita

La serie Red Magic 6 ha debuttato a marzo 2021 ed è probabile che anche la nuova generazione arrivi nel corso del primo trimestre del 2022. Ovviamente è presto per parlare del prezzo di Red Magic 7 e del fratello maggiore Pro e non possiamo fare altro che sperare che i nuovi top non siano protagonisti di rincari (l'attuale generazione è stata lanciata a 599/699€).

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino