Cambio di rotta per Realme Pad: Android 12 arriverà nel 2022

realme pad

I giorni scorsi sono stati particolarmente critici per gli utenti che hanno messo messo mani sul primo tablet di Realme. La compagnia ha infatti annunciato che non ci sarà nessun aggiornamento all’ultimo major update di Android, lasciando gli appassionati nello sconforto. Ma ora arriva il clamoroso cambio di rotta tramite i canali ufficiali: Realme Pad riceverà l’aggiornamento ad Android 12 nel corso del 2022!

Realme Pad riceverà l’aggiornamento ad Android 12: ecco quando

Dopo il primo annuncio arriva, insomma, un cambiamento radicale: si era parlato del no ad Android 12 e del rilascio delle sole patch di sicurezza. Il tutto a distanza di una manciata di mesi dal rilascio del tablet: un dispositivo fresco di lancio, fuori dai major update. Tuttavia l’annuncio tramite la Community del brand cambia tutto dato che è stato rivelato che Realme Pad riceverà l’aggiornamento ad Android 12. Non è dato di sapere se sarà sotto forma di Realme UI 3 (sarebbe scontato, ma mai dire mai), quindi restiamo in attesa di ulteriori novità.

realme pad

All’interno del post pubblicato nel forum ufficiale, Realme ringrazia i fan per il supporto e l’incoraggiamento: insomma, di certo gli appassionati hanno contribuito non poco a questo cambio di rotta.

Quando arriva Android 12 per Realme Pad?

realme pad

Resta ora la questione più spinosa: quando arriva Android 12 per Realme Pad? L’azienda ha risposto anche a questo quesito, confermando che l’aggiornamento farà capolino a partire dal terzo trimestre del 2022. Si fa riferimento al mercato indiano, quindi per ora non è dato di sapere quando arriverà alle nostre latitudini (forse in contemporanea o in un secondo momento, non vi è certezza). Nel frattempo, nel caso in cui abbiate anche altri dispositivi del brand, vi segnaliamo la timeline per l’Europa e l’Italia dedicata al rilascio della Realme UI 3.0. Infine, se siete ancora indecisi e volete saperne di più sul primo tablet del brand, date un’occhiata anche alla nostra recensione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.