Realme 9i ufficiale: è lui ad inaugurare la nuova serie

realme 9i copertina 10/01

La serie Realme 9 si avvicina e come al solito comprenderà vari modelli, fra cui figura anche Realme 9i. E proprio la variante “i” è la prima a fare il debutto sul mercato, anticipando i modelli della gamma regolare. Vediamo quindi quali sono le sue novità, fra scheda tecnica, immagini, prezzo e disponibilità.

Realme 9i: tutto ciò che c'è da sapere

Design e display

realme 9i specifiche tecniche 10/01

Realme 9i si separa in maniera netta dal predecessore Realme 8i, arrivato recentemente anche in Italia e che abbiamo recensito. Il design infatti è molto simile a quello del “collega” Realme GT Neo 2, ereditandone il modulo fotografico rettangolare con due sensori più grandi ed uno più piccolo. La scocca però è in policarbonato anziché in vetro, con bordi leggermente curvi per aiutare la presa.

Se guardiamo il display, quello di Realme 9i è un'unità LCD da 6,59″ Full HD+ con vetro 2.5D ed un punch-hole per la selfie camera. Per il refresh rate, sebbene il modello precedente riportasse un pannello a 120 Hz, stavolta abbiamo una soluzione a 90 Hz, però adattivi in 5 livelli. Il lettore d'impronte digitali è posizionato di lato, integrato nel pulsante di accensione.

Hardware e fotocamera

realme 9i

Il cuore del nuovo budget phone di Realme è lo Snapdragon 680 di Qualcomm. Il SoC a 6 nm TSMC contiene una CPU octa-core Kryo 265 a 2,2 GHz e una GPU Adreno 610. Lato memorie abbiamo 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione. La RAM può essere espansa di altri 5 GB virtuali.

In termini di batteria, Realme 9i è dotato di un modulo da 5.000 mAh con ricarica rapida a 33W. La connettività comprende il supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0, assieme ad un USB Type-C; lungo il bordo inferiore trova spazio il tanto agognato ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

Quanto alla fotocamera, il trittico include sensori da 50 + 2 + 2 MP, uno con lente macro e uno dedicato al calcolo della profondità. La selfie camera punch-hole, invece, è un'unità da 16 MP.

Realme 9i – Prezzo e disponibilità

Realme 9i ha appena debuttato sul mercato asiatico, ma non in Cina in quanto è una serie che non esiste lì, ad un prezzo di circa 245€ (6.29 milioni di dong vietnamiti). Non conosciamo ancora la distribuzione prevista per l'Europa ma, se la tradizione verrà rispettata, lo vedremo definitivamente anche qui, pronto a dimostrare le sue qualità da medio gamma di tutto rispetto.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino