OPPO Reno 7 Global, design diverso: anche Find X5 Lite sarà così?

OPPO Reno 7 Pro global

Sono passate solo poche settimane dal debutto in Cina della serie Reno 7, ma ormai è solo questione di tempo prima del debutto internazionale. Non sappiamo ancora se la gamma arriverà in Europa oppure resterà appannaggio solo di determinati mercati (l’India in primis); nel frattempo OPPO Reno 7 e Reno 7 Pro Global si avvicinano sempre di più.

Aggiornamento 31/01: da un leak spuntano i render di quello che dovrebbe essere OPPO Reno 7 fuori dalla Cina, lanciando nuovi presupposti anche per Find X5 Lite. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

OPPO Reno 7 e 7 Pro Global: tutto ciò che sappiamo

Design e specifiche tecniche

OPPO Reno 7 Pro

La piattaforma di Google solitamente funge da apripista per il debutto di un terminale (anche se ci sono sempre delle eccezioni). In questo caso è molto probabile che OPPO Reno 7 Pro, avvistato su Google Play Console, sia in dirittura d’arrivo fuori dalla Cina ed è plausibile che non manchi molto al debutto. Per il momento non abbiamo ancora una conferma ufficiale; per quanto riguarda la certificazione di Google, il dispositivo compare con Android 11 e 12 GB di RAM.

Il nuovo OPPO Reno 7 Pro è il modello maggiore della serie: equipaggiato con un pannello AMOLED da 6.55″ Full HD+ a 90 Hz ed un chipset Dimensity 1200-Max, il dispositivo arriva con un look totalmente rinnovato rispetto alla generazione precedente. La batteria è un’unità da 4.500 mAh con ricarica da 65W mentre il comparto fotografico si basa su un triplo sensore da 50 + 8 + 2 MP.

A distanza di qualche giorno, alcuni enti hanno iniziato poi a certificare il modello base della serie Reno 7, che segue quindi il modello Pro già apparso su Google Play Console. Di sicuro, come possiamo leggere, il modello CPH2371 è un dispositivo 5G e sembrava arrivasse invariato anche fuori dalla Cina. Invece, OPPO ha deciso per la strada del “rebrand”.

Perché diciamo questo? Da un leak abbiamo appreso quelli che dovrebbero essere i render proprio del Reno base, che i più attenti avranno riconosciuto simile a Reno 7 SE cinese, ma con alcuni accorgimenti nella batteria (65W per la ricarica) e la fotocamera (64 MP invece di 48 MP e la selfie sale a 32 MP). Che sia così anche Find X5 Lite? Lo capiremo tra qualche tempo.

OPPO Reno 7 e 7 Pro Global – Prezzo e data di uscita

OPPO Reno 7 Pro global

Sempre meno giorni ci separano dall’approdo fuori dalla Cina della nuova serie. OPPO ha confermato la data di presentazione ufficiale di Reno 7 e Reno 7 Pro Global: i nuovi modelli arriveranno in India il prossimo 4 febbraio 2022. Insomma, i nuovi modelli della gamma si apprestano finalmente ad uscire dalla patria anche se per ora si parla solo del debutto per il mercato indiano e non è dato di sapere se arriveranno anche in altri paesi (e soprattutto, alle nostre latitudini).

Quanto al prezzo, da un leak apprendiamo che OPPO Reno 7 costerà fuori dalla Cina circa 373€ (31.490 rupie), il che potrebbe essere indicativo anche per quanto riguarda Find X5 Lite. Infatti, il modello base della prossima gamma Find X, dovrebbe essere una sorta di rebrand proprio per questo modello, quindi possiamo aspettarci un prezzo simile anche per questa versione, che sicuramente arriverà da noi.

Aspettando il debutto internazionale della serie Reno 7 vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato alla gamma, con tutti i dettagli su specifiche e prezzi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.