OnePlus: i futuri modelli utilizzeranno OPPO MariSilicon X

oneplus chipset fotocamera oppo marisilicon x 2

Presentato all’INNO Day di OPPO, l’NPU MariSilicon X (ISP auto-sviluppato) ha raccolto molti consensi e ora potrebbe raccoglierli anche da parte dei fan di OnePlus. Infatti, da un leak apprendiamo che il brand potrebbe utilizzare il chipset d’immagine della casa madre anche per i futuri modelli.

OnePlus con MariSilicon X: nuovi miglioramenti nel comparto fotocamera?

oneplus chipset fotocamera oppo marisilicon x

A rivelare questa indiscrezione è il leaker Digital Chat Station, che ha spiegato come OnePlus amplificherà l’utilizzo dell’esperienza OPPO, che comprende non solo la catena di approvvigionamento, ma anche il canale post-vendita e soprattutto, per il comparto fotografico, vedremo il debutto del chipset MariSilicon X.

Questa soluzione NPU farà il suo debutto con la serie Find X5 di OPPO, ma come già accaduto per il microscopio su Realme GT 2 Pro, anche per OnePlus ci sarà l’adozione delle tecnologie dapprima introdotte dal brand principale.

Questo, ovviamente, è da ritenersi valido probabilmente per i modelli Pro dell’azienda di Pete Lau, che continueranno ad utilizzare l’ottimizzazione di Hasselblad (che, a proposito, ottimizzerà anche la qualità dell’immagine dei flagship OPPO) ma con una spinta maggiore al fine di avere un comparto fotocamera di tutto rispetto.

E considerando che i prezzi di OnePlus sono ora in calo rispetto a quelli dei brand partner, vorrà dire che ci ritroveremo un cameraphone sempre più invitante in fatto di costi e specifiche tecniche.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.