OnePlus 9RT, dubbi sui Major Update: le risposte del brand dividono

oneplus 9rt politica aggiornamenti major update

Presentato da poche ore nella sua versione Global, OnePlus 9RT deve già fronteggiare una politica di aggiornamenti che può far discutere. Infatti, secondo quanto dichiarato dal servizio assistenza del brand, non è chiaro se i Major Update (quelli delle versioni di Android, per intenderci) saranno solo due o ce ne sarà anche un terzo.

OnePlus 9RT, l’assistenza dà due risposte differenti per gli aggiornamenti: qual è quella giusta?

La questione si è sollevata quando un leaker, Abhishek Yadav, ha dichiarato che, secondo le sue fonti, OnePlus 9RT riceverà solo 2 Major Update e 3 anni di aggiornamenti per le patch di sicurezza. Questo però ha mobilitato vari utenti che hanno chiesto direttamente all’assistenza di OnePlus, che però si divide nelle risposte date da utente a utente.

Infatti, ad un utente è stato confermato che la serie 9 di OnePlus riceverà 3 Major Update e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza e questo varrebbe anche per 9RT. Però, c’è anche la risposta ad un altro utente che rivela che saranno questo smartphone riceverà solo Android 12 e 13, con 3 anni di patch di sicurezza. Insomma, il tutto è abbastanza nebuloso e non ci porta chiarezza.

Chiaramente, questo può essere importante anche per noi utenti europei, nel caso OnePlus decidesse di portare 9RT anche nel nostro mercato. Varrebbe la pena poi di aspettarlo nel caso la politica degli aggiornamenti fosse nella forma 2+3? Ovviamente, tutto dipenderebbe anche da prezzo e prestazioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.