MIUI Pure ufficiale: installare app ora sarà più sicuro

miui pure xiaomi sistema installazione applicazioni sicuro

Almeno una volta da quando sono ormai tra noi in pianta stabile, abbiamo avuto modo di provare uno smartphone Xiaomi e la sua interfaccia utente. La MIUI è in continua evoluzione ed è ora alla sua versione 12.5 Enhanced, ma non si ferma di certo qui. Infatti, dopo i test interni, Xiaomi ha lanciato la modalità MIUI Pure, che permette l’installazione di applicazioni in maniera totalmente sicura.

MIUI Pure: ecco in cosa consiste la nuova modalità di installazione di applicazioni di Xiaomi

miui pure xiaomi sistema installazione applicazioni sicuro 2

Stando a quanto riporta la fonte, la “Modalità Pure” è un sistema totalmente nuovo di installazione e la funzione principale di questa modalità è quella di impedire che si installino applicazioni dannose contenenti virus, trojan e altri problemi. Per far questo, essa blocca l’installazione delle applicazioni, lasciando l’archivio applicazioni del sistema, GetApps, come unico percorso di installazione.

Insomma, la MIUI incanala il sistema affinché si affidi al suo portale di applicazioni, così da star sicuri che si stia installando un’applicazione sicura. Ovviamente, non temete, questa modalità può essere tranquillamente disattivata e attivata a piacimento, così da valutare personalmente se si ritiene utile affidarsi completamente al sistema per questa evenienza.

MIUI Pure ufficiale: quando arriva da noi?

xiaomi miui pure 15/01/22

Dopo una prima versione (Alpha) della MIUI Pure, resa disponibile il 6 settembre 2021 sulle ROM MIUI cinesi, la nuova modalità ha iniziato il suo roll out nella versione China dell’ultima MIUI 13, quindi sia sui nuovi Xiaomi 12, 12 Pro e 12X, ma anche sugli altri che man mano la stanno ricevendo. Ma quando arriva anche in Europa? La risposta, a dire il vero, è abbastanza automatica, perché è molto probabile che la vedremo all’opera con le versioni Global dei sopracitati smartphone e poi, probabilmente, su tutti gli altri smartphone che riceveranno la versione 13 anche da noi.

Per saperne di più sull’ultima interfaccia Xiaomi, vi lasciamo l’approfondimento dedicato al nuovo launcher.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.