Huawei Nova 9 SE: tutto quello che c’è da sapere

huawei nova 9 se caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 05/03

Dopo l’arrivo ufficiale della serie Huawei P50 nel nostro mercato, il brand ha presentato, per il mercato Global, il mid-range Nova 9 SE. Infatti, ci ritroviamo uno smartphone dalla scheda tecnica equilibrata, con un picco di qualità per la fotocamera, visto che si tratta del primo dispositivo del brand con sensore da 108 MP, sebbene resti sempre con connettività 4G.

Huawei Nova 9 SE: tutto sul mid-range con camera 108 MP

Design e display

Il nuovo dispositivo si presenta identico ai modelli della serie Nova 9 (riportando anche il logo della gamma in basso) ed arriva nelle colorazioni in blu, bianco e nero. Oltre a questo, per quanto riguarda le caratteristiche del display, ci ritroviamo un pannello flat da 6.78″ LCD con risoluzione Full HD+ (2388 x 1080 pixel). Quanto al refresh rate, abbiamo invece una frequenza a 90 Hz ed un ottimo campionamento del tocco a 240 Hz.

Hardware e fotocamera

Passando alle specifiche hardware, abbiamo un chipset Snapdragon 680, che quindi segna il debutto tra le schiere di Huawei per l soluzione di fascia media. Per lo storage, troviamo 8 GB RAM e 128/256 GB di storage. Guardando poi alla batteria, abbiamo un modulo da 4.000 mAh e 66W per la ricarica, che per la fascia non è di certo comune. Il sensore d’impronte è poi posto sul lato. Il sistema operativo non poteva esser altro che HarmonyOS, per la Cina, mentre la versione Global è dotata di EMUI 12.

huawei 9 se modalità hi-res 108 MP 2

Lato fotocamera abbiamo quelle che sono le vere novità per il brand: infatti, abbiamo 4 sensori di cui uno da 108 MP, il primo di Huawei, ottimizzato con una modalità indipendente chiamata High-Res, seguito da altri tre da 8+2+2 MP dedicati a grandangolare, profondità e macro. Per la selfie camera, è presente invece un sensore da 16 MP chiusa in un punch-hole centrale.

Huawei Nova 9 SE – prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato, Huawei Nova 9 SE è stato lanciato in Asia, molto in sordina, ma il prezzo non è stato ancora comunicato. Questo smartphone è previsto anche per l’Europa e la Cina, ma sarà lanciato il prossimo 16 marzo 2022, dove conosceremo molto probabilmente anche quanto costerà.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.