Come evitare code in farmacia, banca, negozi e perfino al Comune con ufirst

come evitare code negozi farmacia comune banca ufirst

In un periodo particolare come quello in cui stiamo vivendo adesso è importante evitare code ed assembramenti e grazie ad una comoda applicazione ora è possibile risolvere questo intoppo con un semplice click. Andiamo a vedere come funziona ufirst e come fare per evitare code in farmacia, banca, nei negozi e in alcuni casi perfino al Comune! Più comodo di così!

Come funziona ufirst, l’applicazione per evitare code in farmacia, banca, Comune e negozi

come evitare code negozi farmacia comune banca ufirst

Il trucco per evitare le file è utilizzare ufirst, una pratica applicazione (semplicissima da utilizzare) che consente di prenotare un appuntamento in un lampo. In questo modo ogni utente avrà il suo orario e si eviterà di creare situazioni a rischio; volendo prendere il tutto più alla leggere, con quest’app è possibile ridurre notevolmente la noia dell’attesa.

Dotato di un’interfaccia pulita e chiara, l’applicazione vi permetterà di selezionare la città che vi interessa e di visualizzare tutti i servizi disponibili. Ma entriamo più nel dettaglio e andiamo a vedere passo passo come evitare code con ufirst, una manna dal cielo per sfuggire file e contrattempi noiosi in farmacia, banca e negozi.

Come prenotare un appuntamento tramite l’app

Andiamo a vedere tutti i passaggi per prenotare un appuntamento tramite l’app ufirst: ecco come funziona e come fare!

  1. Scaricare l’app ufirst

    Per prenotare un appuntamento presso una delle strutture di ufirst non dovrete far altro che scaricare l’applicazione per Android e iOS tramite lo store di Google o quello di Apple (trovate i link direttamente a fine articolo).

  2. Effettuare la registrazione

    Se volete potete effettuare la registrazione cliccando in basso a destra (Profilo) e poi Accedi. Ora scegliete Registrati; potrete iscrivervi gratuitamente tramite Google, Facebook, Microsoft oppure email.

  3. Prenotare un appuntamento

    Ora recatevi nella sezione Esplora e scegliete di geolocalizzarvi oppure impostate la vostra città manualmente. Comparirà una sfilza di strutture partner di ufirst tra cui banche, farmacie, negozi di operatori telefonici, biglietterie Trenitalia e tanto altro. In base alla vostra città saranno presenti anche alcuni Comuni, ospedali e perfino Università. Selezionate un servizio ed effettua la prenotazione lasciando il vostro nome e il numero di telefono. Inoltre è possibile scegliere il giorno e l’orario per fissare un appuntamento tra quelli proposti dalla struttura.

  4. Disdire un appuntamento

    Tutti i vostri appuntamenti saranno presenti nella sezione Prenotazioni. Se volete disdirne uno non dovrete far altro che selezionarlo ed eliminarlo tramite l’apposita icona a forma di cestino presente nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Nel caso in cui non ricordiate un appuntamento niente paura: ogni prenotazione può essere controllata senza alcun problema nella sezione Prenotazioni. Inoltre riceverete una notifica dall’app 30 minuti prima di un appuntamento; ciliegina sulla torta, riceverete una notifica anche il giorno prima di una prenotazione.

Come scaricare ed installare ufirst | Download

Ovviamente ufirst si comporta come una semplice applicazione per il vostro smartphone: non dovrete far altro che scaricarla direttamente tramite l’App Store di Cupertino oppure il Play Store di Google. Di seguito trovate il link al download di entrambe le versioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.