Xiaomi pronta a rivoluzionare le sue batterie: +10% nello stesso spazio!

xiaomi batteria

Tramite un breve post sul social cinese Weibo, Xiaomi annuncia una nuova svolta nella tecnologia delle batterie al litio del brand: le prossime soluzioni, in arrivo nel 2022, avranno dimensioni compatte ma capacità migliorate, in modo da offrire un deciso passo avanti per quanto riguarda l’autonomia degli smartphone della compagnia. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questa novità!

Xiaomi presenta la sua nuova tecnologia per le batterie degli smartphone

xiaomi logo

Stando a quanto rivelato dalla stessa azienda su Weibo, le future batterie al litio di Xiaomi racchiudono al loro interno un quantitativo di silicio superiore di tre volte rispetto alle attuali soluzioni. L’alto contenuto di silicio si combina con una riconfigurazione in termini di struttura, che si traduce in una soluzione completamente aggiornata. Le nuove batterie targate Xiaomi presentano – a detta della casa cinese – una capienza superiore del 10%, ma mantengono le stesse dimensioni compatte di sempre (leggermente più piccole rispetto alle batteria agli ioni di litio convenzionali).

xiaomi batteria

Ciliegina sulla torta, sembra che la nuova tecnologia sia in grado di aumentare la durata della batteria fino a 100 minuti. Si tratterebbe di un cambiamento non di poco conto per il settore degli smartphone: avere una maggiore capacità significa un’autonomia migliore, il tutto senza dover implementare batterie di grandi dimensioni (che andrebbero a togliere spazio ad altri componenti interni).

Xiaomi continua annunciando che la produzione in serie delle nuove batterie comincerà nella seconda metà del 2022: ci vorrà quindi ancora un po’ di tempo prima che questa novità venga implementata a bordo di un terminale del brand.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.