Xiaomi 12 Pro: nuovi dettagli sul design grazie alle cover protettive

xiaomi 12

Il prossimo top di gamma Xiaomi 12 potrebbe assomigliare al cugino Redmi K30S e al rivale ZTE Axon 30 secondo l’ultimo scatto rubato. L’immagine mostra un modulo fotografico rinnovato rispetto alla serie 11 ed un look che cambia ancora una volta le carte in tavola.

Aggiornamento 13/12: arrivano nuove immagini dedicate alla cover protettiva di Xiaomi 12 Pro, con un’ulteriore panoramica del possibile design. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Xiaomi 12: ecco la presunta cover posteriore

Il prossimo Xiaomi 12 dovrebbe portare grandi migliorie per il comparto fotografico e questa presunta immagine della scocca ci anticipa proprio il modulo in questione. Stando alle ultime indiscrezioni, il top dovrebbe avere una Gimbal Camera in stile vivo, con un sistema di stabilizzazione OIS a 5 assi (annunciato anche da OPPO vari mesi fa). Il tutto si concretizza con una fotocamera principale di grandi dimensioni, posizionata all’interno di un modulo circolare. Ci saranno anche altri due sensori, il microfono per i video e il Flash Dual LED: questo secondo l’ultima immagine trapelata in rete, che ci mostrerebbe la presunta scocca del dispositivo.

xiaomi 12

In alto trovate un’immagine rappresentativa di Xiaomi 12, con il comparto fotografico ricostruito in base all’ultimo leak ed un ampio display con bordi curvi ed un punch hole centrale (in linea con alcuni dettagli trapelati nei giorni scorsi). Sarà davvero questo il design del prossimo top di gamma di Xiaomi?

xiaomi 12

Xiaomi 12, 12 Pro e 12 Ultra: il design mostrato dalle custodie protettive

Dopo aver dato un primo sguardo a quella che dovrebbe essere la cover posteriore di Xiaomi 12, arrivano varie immagini dedicate alle custodie dell’intera serie. Per quanto riguarda Xiaomi 12 Ultra ritroviamo il particolare design (anche troppo) già visto in un’immagine trapelata poche ore fa. Passando ai modelli Xiaomi 12 e 12 Pro troviamo un look in linea con le precedenti indiscrezioni: i due flagship sarebbero dotati di un modulo fotografico simile a quello del cugino CIVI, con un sensore principale di dimensioni maggiori e due più piccoli. Probabile che la differenza principale tra i due sarà nelle dimensioni (del corpo e del display), ma per ora ci sono ancora poche certezze.

Xiaomi 12 Pro in nuove immagini, sempre grazie alle cover protettive | Aggiornamento 13/12

Dopo le immagini dal vivo delle presunte cover e del pannello posteriore, ecco che Xiaomi 12 Pro torna a far parlare di sé con nuovi render (questa volta relativi sempre alle custodie protettive). Le immagini in questione arriverebbero da un produttore di cover e mostrerebbero il possibile design del flagship di Xiaomi. Lo stile è in linea con questo visto in precedenza; specialmente coincide con il presunto scatto dal vivo del pannello (mentre ci sono differente con le precedenti immagini delle cover).

A questo giro troviamo un dispositivo più simile ai primi concept render: abbiamo una tripla fotocamera con un flash Dual LED ed un modulo ancora sconosciuto, forse un sensore LiDAR (ma si tratta solo ed esclusivamente di un’ipotesi). Lungo il lato destro del dispositivo sono visibili il pulsante di accensione e il bilanciere del volume. Frontalmente è visibile un ampio display con punch hole, in linea con le varie indiscrezioni.

Ovviamente è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni, almeno fino ad una conferma ufficiale da parte di Xiaomi o all’arrivo di immagini dai soliti leaker affidabili.

Se volte saperne di più sul flagship, non perdere il nostro approfondimento dedicato, con tutti i leak e le conferme uscite fino a questo momento.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.