Xiaomi 11 Youth Vitality Edition ufficiale: una “nuova” aggiunta, ma che conosciamo già

xiaomi 11 youth vitality edition

Siamo in attesa di scoprire tutte le novità su Xiaomi 12 e sul futuro modello Lite della serie, ma intanto continuano i lavori sull'attuale generazione. La casa di Lei Jun ha lanciato in patria Xiaomi 11 Youth Vitality Edition, “nuova” aggiunta alla gamma: tuttavia si tratta di un dispositivo che conosciamo già bene e che qualche Mi Fan starà stringendo tra le mani proprio in questo momento.

Xiaomi 11 Lite Youth Edition: tutto quello che c'è da sapere

Design, display e specifiche tecniche

xiaomi 11 youth vitality edition

Inizialmente scovato con il nome di 11 LE, il nuovo Xiaomi 11 Youth Vitality Edition debutta per il mercato cinese e – come anticipato dalle indiscrezioni precedenti – si tratta di un terminale già lanciato in Europa e in Italia. Stiamo parlando di Xiaomi 11 Lite 5G NE, dispositivo protagonista della nostra recensione e medio gamma in grado di regalare un bel po' di soddisfazioni grazie al suo corpo ultraleggero e alle specifiche di tutto rispetto.

Passando alle specifiche, Xiaomi 11 Youth Vitality Edition non cambia le carte in tavola ed offre ancora una volta un corpo super leggero del peso di 157 grammi, con uno spessore di appena 6.81 mm. Il dispositivo integra un display AMOLED da 6.55″ Full HD+ con punch hole (con selfie camera da 20 MP), refresh rate a 90 Hz e supporto HDR10+. Il comparto fotografico si basa su una tripla camera da 64 + 8 + 5 MP con grandangolo e macro.

Xiaomi 11 LE

Il cuore del terminale è il SoC Snapdragon 778G, supportato da 8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di storage. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.250 mAh con ricarica da 33W mentre lato software è presente Android 11 sotto forma di MIUI 12.5. Non mancano NFC, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 ed un lettore d'impronte digitali posizionato di lato.

Xiaomi 11 Lite Vitality Edition

Il prezzo di Xiaomi 11 Youth Vitality Edition parte da 278€ al cambio (1.999 yuan) per la versione da 8/128 GB; il modello maggiorato – da 8/256 GB – viene proposto invece a circa 320€, ossia 2.299 yuan. Il dispositivo è stato lanciato in Cina, mentre come sottolineato anche all'interno dell'articolo, è già acquistabile alle nostre latitudini come 11 Lite NE.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor