vivo annuncia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 in Europa

vivo android 12 aggiornamento quando arriva smartphone supportati

Dopo una prima fase di beta testing, finalmente la casa cinese annuncia grandi novità per i suoi smartphone in Europa e in Italia: vivo ha alzato il sipario sui dispositivi supportati e ora sappiamo anche quando arriva l’aggiornamento ad Android 12, con tutti i dettagli del caso. Andiamo a scoprire quali smartphone si aggiorneranno e quando!

vivo e Android 12 in Europa: quando arriva il nuovo aggiornamento?

vivo android 12 aggiornamento quando arriva smartphone supportati

Ovviamente l’update arriverà sotto forma di Funtouch OS 12, nuova versione dell’interfaccia proprietaria del brand. Questa sarà basata su Android 12, a sua volta ultima versione dell’OS del robottino verde, ricca di novità. Ma quando arriva l’aggiornamento ad Android 12 in Europa (e in Italia) e quali sono gli smartphone vivo supportati? Tramite un comunicato ufficiale, la divisione europea dell’azienda ha confermato che la distribuzione inizierà a partire da gennaio 2022 e che andrà ad aggiornare progressivamente tutti i dispositivi presentati in Europa. L’ultima versione dell’OS di Google è stata rilasciata pubblicamente ad ottobre 2021 e vivo è tra i primi produttori di smartphone a rilasciare questa novità a bordo dei propri terminali.

Quali smartphone vivo si aggiorneranno ad Android 12: ecco i dispositivi supportati

vivo android 12 aggiornamento quando arriva smartphone supportati

Il lancio della prima versione di Android 12 in Europa sarà predisposto in tre fasi, a partire dalla fine di gennaio 2022, e verrà esteso gradualmente secondo questa scaletta:

  • X60 Pro e V21 5G saranno i primi modelli che riceveranno Android 12 da fine gennaio 2022;
  • Y21 e Y72 5G verranno aggiornati circa un mese dopo (quindi fine febbraio 2022);
  • X51 5G, Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s verranno aggiornati a partire dalla fine di aprile 2022.

vivo ha confermato che sarà possibile scaricare il sistema operativo Android 12 su tutte le linee di prodotto vendute in Europa. I tempi di rilascio dell’aggiornamento potrebbero variare per i dispositivi commercializzati dagli operatori telefonici.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.