Redmi Note 11S: tutto quello che c’è da sapere

redmi note 11S

Dopo il debutto del Note 11T, primo modello della gamma ad uscire dalla Cina, è arrivato il tempo del lancio Global dell’intera famiglia. In questo approfondimento ci occupiamo di Redmi Note 11S, mid-range presentato in Italia e dotato di un chipset MediaTek ed un comparto fotografico di tutto rispetto: ecco tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.

Redmi Note 11S: tutto sul nuovo mid-range di Xiaomi

Design e display

redmi note 11S

Come anticipato dalle indiscrezioni precedenti, il nuovo Redmi Note 11S per il mercato Global adotta un look in linea con quanto visto con i modelli Note 11 cinesi e Note 11T. Tuttavia abbiamo delle piccole differenze: il sensore principale è più centrato all’interno del modulo ed il flash LED è posizionato in basso a destra. Insomma, uno stile a suo modo “inedito” ma senza tradire lo spirito della gamma.

redmi note 11S

Per quanto riguarda le varie caratteristiche, lo smartphone misura 159.87 x 73.87 x 8.09 mm, per un peso di 179 grammi. Il display è un’unità AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate a 90 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz. La selfie camera è posizionata all’interno di un punch hole centrale. Per quanto riguarda invece il lettore d’impronte digitali, questo è integrato nel tasto di accensione laterale. Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass 3 ed è presente la certificazione IP53 contro gli schizzi d’acqua.

Hardware

redmi note 11S

Il chipset scelto per il nostro mercato (ma non sappiamo se ci saranno differenze con la versione indiana in arrivo il 9 febbraio) è il MediaTek Helio G96, octa-core fino a 2.05 GHz e dotato di grafica Mali-G57 MC2. Lato memorie sono presenti 6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage UFS 2.2 espandibile tramite micro SD. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W. Completano il pacchetto la MIUI 13 (ma con Android 11), il supporto Dual SIM 4G, Wi-Fi Dual Band e BT 5.0, insieme all’NFC e ad un sensore IR. Ciliegina sulla torta, oltre alla configurazione Dual Speaker è presente anche l’ingresso mini-jack per le cuffie (3.5 mm).

Passando al comparto fotografico, Redmi Note 11S fa affidamento su un sensore principale da 108 MP (f/1.9) targato Samsung (ISOCELL HM2), supportato da un grandangolo da 8 MP (IMX355, f/2.2, FOV 118°), un obiettivo macro da 2 MP (f/2.4); abbiamo poi un quarto sensore, un modulo da 2 MP (f/2.4) dedicato alla profondità di campo. La selfie camera è invece un sensore da 16 MP con apertura f/2.4.

Redmi Note 11S – Prezzo e disponibilità in Italia

Il nuovo Redmi Note 11S è ufficiale in Italia ma ancora non sono stati confermati né il prezzo né la data di commercializzazione. Sappiamo che il dispositivo arriverà nelle versioni da 6/64 GB e 6/128 GB, a partire da metà febbraio. Non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo approfondimento con tutti i dettagli. Nel frattempo vi segnaliamo il nostro canale Telegram GizDeals: troverete il nuovo mid-range di Xiaomi appena arriverà!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.