Potrebbe non esserci alcun OnePlus 10

OnePlus 10 pro

E se OnePlus 10 non esistesse? È questa la domanda che ne consegue da una delle ultime indiscrezioni che gravitano attorno alla compagnia di Pete Lau. Per i primi due anni di attività, OnePlus si è limitata a lanciare un solo top di gamma all’anno, cambiando strategia dalla terza generazione di telefoni. Era il 2016 quando OnePlus 3 veniva affiancato dal 3T, serie “T” che ha accompagnato l’azienda per tre anni di top di gamma. Un modello a inizio anno e uno a fine anno con specifiche migliorate, in modo da tenere il passo con una concorrenza molto più prolifica come Xiaomi, Huawei, Samsung e compagnia varia. Ma dal 2019 la politica di produzione della fascia alta ha subito altre modifiche, a partire dall’introduzione del modello Pro per la serie 7.

Aggiornamento 21/12: il CEO di OnePlus potrebbe aver confermato questa indiscrezione. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

La serie OnePlus 10 potrebbe comporsi di un unico modello

Per la prima volta, quindi, i top di gamma che OnePlus lanciò a inizio 2019 erano due e non più uno, a cui poi seguirono altri due modelli a fine anno. Nel 2020 c’è stato un altro cambio di passo: da quattro top di gamma si è passati a tre, con OnePlus 8, 8 Pro e 8T. Di nuovo, nel 2021 altro cambio: solo due top di gamma, OnePlus 9 e 9 Pro e addio serie T. Al suo posto è subentrata la serie R, con modelli sempre di fascia alta ma destinata a una fascia più economica.

Adesso che ci accingiamo a scoprire la nuova generazione per il 2022, scopriamo che di top di gamma di inizio anno potrebbe essercene solo uno. Secondo un leaker di settore, infatti, i dati riporterebbero che la serie OnePlus 10 comprenderebbe un unico modello. Immaginiamo che questo sia OnePlus 10 Pro, visto che finora i leak hanno parlato esclusivamente del modello Pro. E forse il fatto che non si sia ancora mai parlato del modello standard non sarebbe un caso, alla luce di ciò.

Sempre secondo l’insider, un secondo top di gamma della serie OnePlus 10 potrebbe arrivare a metà anno. Anche perché ricordiamo che, a questo giro, la presentazione di OnePlus non si terrà in primavera come sempre fatto bensì a inizio anno.

Arrivata la conferma? | Aggiornamento 21/12

Finora era soltanto un’indiscrezione, ma l’ipotesi che a breve assisteremo alla presentazione del solo OnePlus 10 Pro comincia a farsi concreta.

oneplus 10 pro data

Con un post su Weibo, il CEO e co-fondatore Pete Lau ha affermato: “OnePlus 10 Pro, ci vediamo a gennaio“. Oltre a confermare il periodo di lancio, il fatto che egli abbia menzionato esclusivamente OnePlus 10 Pro potrebbe avere indirettamente confermato quanto sopra.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.