OnePlus 10 Pro non sarà al CES 2022

oneplus 10 pro ces 2022

Se il CES 2020 di Las Vegas riuscì per un soffio a scampare alla pandemia, partita nei mesi successivi, non sarà così per il prossimo CES 2022. La fiera statunitense si terrà ufficialmente, almeno per il momento, ma sono numerose le defezioni che ne hanno colpito l’organizzazione. A differenza del MWC di Barcellona, il CES è un evento meno smartphone-centrico, ma ciò non significa che non ci siano produttori telefonici che mostrino le proprie novità. Non quelli Cina-centrici storicamente poco presenti al CES, come Xiaomi, OPPO e vivo, bensì brand più “occidentali” come OnePlus.

OnePlus cancella la sua presenza fisica al CES 2022 di Las Vegas

Al contrario degli anni passati, a questo giro OnePlus 10 Pro arriverà prima del previsto. Il debutto avverrà a gennaio in Cina, ma visto che sarà anche il mese della succitata kermesse e che OnePlus aveva affermato che ci sarebbe stato, ci si aspettava che qualcosa potesse essere mostrato. Ma così non sarà: OnePlus ha disdetto la presenza al CES 2022 a causa della crescente preoccupazione sulla situazione sanitaria globale.

Quali aziende non saranno al CES 2022

OnePlus è soltanto l’ultima delle varie compagne che hanno disdetto la propria presenza al CES 2022: alcune non ci saranno proprio (come OnePlus), altre terranno un evento virtuale per gli spettatori online. Ecco, quindi, quali aziende non ci saranno al CES 2022: Amazon, AMD, AT&T, Google, iHeartRadio, Intel, Lenovo, Meta, Microsoft, MSI, NVIDIA, OnePlus, Pinterest, Ring, TCL, Twitter, T-Mobile e Waymo.

Quali aziende saranno al CES 2022

Al contrario, rimangono teoricamente presenti aziende come Samsung, Sony, LG, HTC e Qualcomm. Tuttavia, ci si chiede se a questo punto il CES 2022 si farà veramente o se gli organizzatori decideranno di issare bandiera bianca. Stando alle dichiarazioni fatte dalla compagnia, sembrerebbe che l’evento si farà lo stesso, a meno di peggioramenti nei prossimi giorni che spingano le autorità a richiederne l’annullamento.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.