OnePlus 10 Pro: ecco quando sarà annunciata la data di uscita

oneplus 10 pro

Ve l’avevamo anticipato e adesso viene confermato dal mondo dei leak: OnePlus 10 Pro sarà presentato ufficialmente già a inizio 2022. A mettere la propria firma su questa indiscrezione è il solito Max Jambor, leaker sempre molto attiva ma soprattutto attendibile quando si parla del marchio OnePlus. L’intenzione della compagnia sembrerebbe essere quella di mettersi in pari con il resto della competizione. Pensiamo per esempio a Xiaomi 12 e a Moto Edge 30 Ultra (Edge X), i cui lanci sarebbero entrambi previsti per il mese di dicembre. O anche alla serie Samsung Galaxy S22, che dovrebbe essere presentata al pubblico nel mese di febbraio.

Aggiornamento 27/12: OnePlus ha annunciato la data di uscita del suo nuovo flagship, confermando l’anticiparsi dell’arrivo sul mercato. Trovate tutti i dettagli alla fine dell’articolo.

OnePlus 10 e 10 Pro arriveranno prima del previsto, ma non per tutti

Al contrario, OnePlus ha sempre presentato i suoi top di gamma mesi dopo rispetto alle dirette rivali. Lo storico OnePlus One arrivò ad aprile 2014, OnePlus 2 a luglio, OnePlus 3 e 5 a giugno, OnePlus 6 e 7 a maggio, OnePlus 8 ad aprile e infine OnePlus 9 a marzo. Ma a quanto pare OnePlus 10 Pro sarebbe già in fase di test privato, perciò sostanzialmente pronto alla commercializzazione nei prossimi mesi. Come riporta il leaker Max Jambor, il lancio di OnePlus 10 Pro dovrebbe avvenire nel periodo di gennaio/febbraio 2022. Sarebbe così la prima volta per OnePlus, che finora ha sempre usato la finestra di primavera o estate per lanciare il suo top di gamma.

Ma c’è un “ma”, come ben specificato nella roadmap condivisa da Max. Il lancio a inizio anno sarebbe dedicato unicamente alla variante cinese, mentre OnePlus 10 Pro Global arriverebbe nuovamente fra marzo/aprile 2022. Ciò significherebbe che la commercializzazione fuori dai confini, quindi anche in Europa e Italia, avverrebbe nei mesi successivi al debutto in Cina. Una strategia che ci coglie un po’ di sorpresa, visto che fino ad adesso OnePlus era solita puntare più sul mercato Global che su quello cinese. Questo perché in madre patria ha sempre avuto vendite inferiori che nei mercati occidentali.

Da notare che il leaker si riferisce unicamente a OnePlus 10 Pro, senza menzionare il modello standard. Vedremo se questa differenza temporale riguarderà anche quest’ultimo.

Non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale dall’azienda sulla data di presentazione di OnePlus 10 e 10 Pro. Fino a quel momento, vi rimandiamo all’articolo dedicato dove trovate riportate tutte le specifiche e le novità dei due smartphone.

CES 2022 palcoscenico per OnePlus 10 Pro?

Segnatevi la data“: è questo l’annuncio che arriva dalle pagine social di OnePlus, accompagnato dalla data 5 gennaio. Il post lo dice esplicitamente, ma l’indicazione “Las Vegas” non lascia spazio a dubbi: a inizio anno si terrà il CES 2022.

Che possa essere la fiera statunitense il palcoscenico su cui verrà mostrato al grande pubblico l’arrivo di OnePlus 10? Tendiamo a escludere che ci possa essere un evento vero e proprio, quanto piuttosto un’anticipazione del prossimo top di gamma. Anche perché ricordiamo che questo mese di dicembre è quello di debutto per vari competitor, come Moto Edge X30 e soprattutto Xiaomi 12, ma anche per le prime info in merito a Realme GT 2 Pro.

OnePlus 10 Pro confermato per gennaio: parola del CEO | Aggiornamento 21/12

oneplus 10 pro uscita 21/12

Dopo le precedenti indiscrezioni che abbiamo riportato sopra, il brand ha confermato ufficialmente che OnePlus 10 Pro sarà presentato nel mese di gennaio 2022. E non a caso, a dare l’annuncio è lo stesso CEO Pete Lau su Weibo, che senza troppi giri di parole ha rilasciato la notizia.

Il dubbio resta per il modello base, che da qualche tempo si dice possa arrivare in un secondo momento o addirittura non arrivare proprio, come riportiamo nell’approfondimento dedicato. Inoltre, il fatto che non abbia usato canali Global può essere indicativo di una distribuzione separata a distanza di mesi.

OnePlus annuncia la data del 10 Pro, ecco quando | Aggiornamento 27/12

oneplus 10 pro annuncio data uscita 27/12

Dopo vari leak e prime conferme da parte del CEO, scopriremo presto quando verrà presentato OnePlus 10 Pro. Infatti, il prossimo 4 gennaio 2022 vedremo l’annuncio della data di uscita del nuovo flagship del brand di Pete Lau, che su Weibo ha mostrato anche la parte inferiore del dispositivo. Questa scelta si traduce in una forte competizione “interna” con Realme, che presenterà GT 2 Pro nello stesso giorno, sebbene poi OnePlus arriverà dopo. Il dubbio resta per il modello base, che da qualche tempo si dice possa arrivare in un secondo momento o addirittura non arrivare proprio, come riportiamo nell’approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.