Huawei Watch D ufficiale: ECG e pressione sanguigna, un cardiologo al polso!

huawei watch d caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 23/12

Il 2021 è stato un anno molto prolifico per Huawei in fatto di indossabili, con il ritorno dei Watch 3 e i GT 3 a fare da campioni del settore. Ma il brand si è spinto oltre e ha lanciato anche uno smartwatch dedicato ai parametri vitali, cioè Huawei Watch D, che può rappresentare una svolta nella categoria.

Huawei Watch D: tutto ciò che c'è da sapere

Design e caratteristiche

L'estetica di Huawei Watch D riprende quella di Watch Fit, cioè un quadrante rettangolare con uno schermo che si sviluppa in verticale. Di base viene venduto con un cinturino in silicone, ma c'è il meccanismo per cambiarlo con altri a proprio piacimento. A differenza del modello Fit, qua troviamo non uno ma due pulsanti laterali sul frame destro. Il tasto “Home” è quello per tornare alla schermata principale, mentre quello “Health” per entrare nella suite salutistica. Quanto poi alle specifiche del display stesso, abbiamo un pannello da 1.64″ AMOLED con densità di 326 PPI.

L'obiettivo di questo nuovo smartwatch è infatti inserire nel catalogo un dispositivo che sia in grado anche di effettuare misurazioni della pressione sanguigna e oltre a ciò, non manca la funzionalità di ECG per tracciare l'attività cardiaca e individuare possibili aritmie. Proprio per questo, è possibile che Huawei Watch D rimanga un'esclusiva per la Cina, a meno che non riceva le certificazioni necessarie anche in Europa. Continuando nelle varie feature, abbiamo la misurazione della temperatura corporea, ma anche il semplice cardiofrequenzimetro per il battito.

huawei watch d caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 23/12-2

Sebbene poi viri verso l'utilizzo medico, resta comunque uno smartwatch quasi a tutti gli effetti con altri monitoraggi del caso come il sonno, stress e SpO2. A questo si aggiungono il supporto per applicazioni di terze parti, 70 modalità sportive, un'autonomia fino a 7 giorni, NFC per pagamenti e certificazione IP68.

Huawei Watch D – Prezzo e disponibilità

Huawei Watch D approda nel mercato cinese e lo fa con un prezzo di circa 414€ (2.988 yuan), che considerando la specificità del prodotto, possiamo definirli congrui. Attualmente, come anticipato, è difficile vederlo sul mercato Global, ma se arrivano le giuste certificazioni, potrebbe non essere impossibile.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino