Xiaomi è tra i migliori brand al mondo per la sicurezza nell’IoT

xiaomi migliori brand sicurezza brand iot

Avere un ecosistema IoT come quello di Xiaomi, che possiamo definire gigantesco, necessita di un sistema di sicurezza non indifferente. E infatti, il brand di Lei Jun è ora tra i migliori al mondo proprio in termini di politica di sicurezza dell’Internet delle Cose.

Xiaomi fa meglio di Apple e Amazon in termini di sicurezza per l’IoT, secondo IoTSF

xiaomi migliori brand sicurezza brand iot 2

Ad eleggere Xiaomi tra i 21 migliori brand per le politiche di sicurezza è stato l’ente per eccellenza del settore, cioè l’IoTSF, per esteso l’Internet of Things Security Foundation. E questo per il marchio cinese è un traguardo molto importante, perché la mette in pari con Bosch, Microsoft, TP-Link, Google ed altri colossi, ma soprattutto la pone sopra Amazon, Apple, Samsung e la rivale interna OPPO.

Ma come viene strutturata la lista dei brand per la sicurezza IoT? L’ente li divide in 3 liste differenti: lista verde, lista ambra e lista rossa. Nella prima, quella definita più virtuosa ed in cui si trova Xiaomi, troviamo chi supera tutti i testi in merito. Nella seconda troviamo quelli che rispecchiano i requisiti di base ma non quelli dei test estesi. Infine, nella terza, vi sono quelli non rispecchiano i requisiti minimi.

Insomma, acquistare oggi un router Wi-Fi o comunque un qualsiasi prodotto smart per la propria casa a marchio Xiaomi è sicuramente sinonimo di sicurezza, il che ci apre un mondo di grosse possibilità per venire incontro ad un grande rapporto qualità/prezzo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.