Xiaomi 12X trapela: è lui il top di gamma compatto

xiaomi smartphone compatto

Un po’ a sorpresa, sarebbe Xiaomi 12X lo smartphone con specifiche di fascia alta e dimensioni compatte che in molti attendono. Dico “a sorpresa” perché l’attuale Xiaomi 11X, conosciuto da noi come POCO F3, è tutt’altro che compatto con il suo display da 6,67″. Ma stando alle informazioni trapelate da parte di un leaker di settore, sarà proprio il suo successore il flagship compatto di cui si è vociferato di recente.

Xiaomi 12X rivelato: tutto quello che sappiamo sullo smartphone

L’indiscrezione arriva da parte di Kacper Skrzypek, noto insider nonché membro del team Xiaomi.eu, fra le cui mani passano informazioni come questa. Il leak parla di uno smartphone con nome in codice “psyche”, di cui avevamo già accennato lo scorso settembre scoprendo che avrebbe avuto lo Snapdragon 870. A settembre non sapevamo con esattezza di che smartphone si trattasse, ma un altro leak di pochi giorni fa ci aveva svelato l’appartenenza alla serie Xiaomi 12.

Adesso sappiamo che Xiaomi 12X porterà avanti il trend dello Snapdragon 870, lo stesso chipset visto su Xiaomi 11X e i suoi rebrand. Non cambierà l’hardware al contrario delle dimensioni, dato che il leak indica uno schermo AMOLED da 6,28″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 con refresh rate a 120 Hz e sensore ID nel display.

Certo, non parliamo propriamente di uno smartphone tascabile, ma Xiaomi 12X sarà comunque una delle poche scelte nella fascia alta a non superare i 6,5″. I veri smartphone “mignon” rimarranno quindi ASUS ZenFone 8 e iPhone 13 Mini, anche se il prossimo Samsung Galaxy S22 si prospetta sarà più piccolo di questo Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.