Il 12.12 potrebbe debuttare il nuovo top di gamma di Xiaomi

xiaomi 12 leica

Stamattina ci siamo svegliati con una voce che circola sui social asiatici, cioè il gran giorno in cui Xiaomi 12 dovrebbe essere ufficialmente svelato. Sappiamo da tempo che la tempistica dell’evento dovrebbe seguire quanto fatto lo scorso anno, cioè presentando lo smartphone a fine 2021 e poi commercializzandolo a inizio 2022. Per anni, Xiaomi ci aveva abituato a vedere il keynote del top di gamma annuale verso primavera. Ma specialmente nell’ultimo anno abbiamo visto come un po’ tutti i produttori Android abbiano deciso di anticipare i rispettivi lanci. Lo stesso dovrebbe accadere con OnePlus 10 Pro, che secondo i leak arriverà con mesi di anticipo rispetto al solito.

Aggiornamento 26/11: spuntano nuovi dettagli sulla data di presentazione del prossimo top di gamma. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.

La data dell’evento di Xiaomi 12 e MIUI 13 sarebbe stata svelata

Sono proprio i leak a dirci che il 16 dicembre dovrebbe essere la data X per assistere alla presentazione del tanto atteso Xiaomi 12. Evento che avrebbe quindi luogo qualche giorno dopo l’evento Qualcomm, durante il quale vedremo svelato lo Snapdragon 8 Gen 1 che muoverà proprio il flagship Xiaomi.

xiaomi 12

Ma il leak non si esaurisce qui, facendo presente che il presunto evento del 16 dicembre sarebbe piuttosto lungo, essendo programmato dalle 19:30 alle 23:30 (cioè dalle 12:30 alle 16:30 in Italia). Seppur Xiaomi ci abbia già abituato a eventi fin troppo lunghi senza particolari motivi, un evento di 4 ore difficilmente vedrà la sola serie Xiaomi 12 come protagonista. E visto che se ne parla con sempre più insistenza, sembra quasi scontato che ad accompagnare i nuovi smartphone ci sarà la MIUI 13. Anche perché i test del major update sono già partiti e sappiamo anche quali saranno i primi smartphone aggiornati.

Spunta una nuova data | Aggiornamento 26/11

xiaomi 12 mini display batteria prezzo leak

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi – che vedevano il 16 dicembre come il giorno del debutto del nuovo flagship – spunta una nuova data di presentazione per Xiaomi 12. Stando alle ultime notizie riportate dai media cinesi, l’evento di lancio dovrebbe tenersi il prossimo 12 dicembre, quindi in anticipo rispetto alle indiscrezioni precedenti. Il motivo è presto detto ed è sia di natura simbolica che pratica. Il giorno in questione cade di domenica: si tratterebbe quindi di una prima volta per un evento di lancio Xiaomi. Inoltre la data 12/12 richiama due volte il nome dello smartphone (Xiaomi 12, appunto).

Infine, come per il Singles Day, anche il 12 dicembre in Cina è una giornata di sconti ed offerte; certo non avrà la stessa intensità dell’11.11, ma potrebbe essere l’occasione perfetta per Xiaomi per annunciare il suo top di gamma con uno sconto goloso.

Ovviamente l’altra grande novità sarà la MIUI 13 che condividerà il palcoscenico con il top di gamma. Per il momento manca ancora una conferma da parte della casa di Lei Jun: non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.