Samsung Galaxy A53 svelato dai render ufficiosi: nuovo best buy?

samsung galaxy a53

Dopo il particolarmente apprezzato A52, la compagnia sud coreana si sta preparando alla commercializzazione del suo seguito, ovvero Samsung Galaxy A53. La serie A52 si è dimostrata una delle più complete nella fascia media del mercato occidentale, grazie a un buon equilibrio fra prezzo e scheda tecnica. Presentata durante la primavera 2021, sembra proprio che la famiglia A53 rispetterà la cadenza solita, preparandosi a debuttare per fine annata.

Samsung Galaxy A53 in arrivo: tutto quello che sappiamo

Design e display

Samsung Galaxy A53 dovrebbe riprendere la formula estetica adottata da Galaxy A52, sia davanti che dietro. Posteriormente dovremmo avere una back cover in policarbonato, apparentemente più piatta del suo predecessore e senza curvature che vadano a confluire con il frame metallico. Rimane lo stesso modulo fotografico in alto a sinistra che fuoriesce dalla sezione posteriore senza soluzione di continuità.

samsung galaxy a53

Dimensionalmente parlando, sarà uno smartphone con uno spessore di 8,14 mm, leggermente meno di A52 (spesso 8,4 mm). Stando ai rumor, Samsung Galaxy A53 dovrebbe mantenere lo stesso schermo Super AMOLED da 6,5″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel), densità di 407 PPI, refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass 5 visto su A52 5G. Di conseguenza, dovrebbe esserci nuovamente lo stesso sensore d'impronte nello schermo, così come certificazione IP67. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere quattro: Nero, Bianco, Azzurro e Arancio.

Hardware e fotocamera

Non conosciamo ancora con sicurezza la scheda tecnica di Samsung Galaxy A53, anche perché dovrebbe basarsi su soluzioni Exynos attualmente inedite. Si vocifera un SoC con GPU realizzata in collaborazione con AMD e architettura mRDNA.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una quad camera con sensore primario da 64 MP, probabilmente accompagnata da grandangolo, macro e sensore di profondità. Brutte notizie per gli amanti delle cuffie cablate, perché sembra proprio che su Samsung Galaxy A53 non ci sarà l'ingresso mini-jack.

Prezzo e data d'uscita

La presentazione di Samsung Galaxy A53 è prevista a cavallo fra fine 2020 e inizio 2021. Più probabile che avvenga durante il mese di gennaio, forse in concomitanza con la presentazione del tanto atteso Samsung Galaxy S21 FE. Il prezzo è ancora ignoto, ma ipotizziamo che possa aggirarsi attorno ai 400/450€, considerato che dovrebbe esserci solo la variante 5G.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino