Samsung Galaxy A53 fra render e specifiche: nuovo best buy?

samsung galaxy a53

Dopo il particolarmente apprezzato A52, la compagnia sud coreana si sta preparando alla commercializzazione del suo seguito, ovvero Samsung Galaxy A53. La serie A52 si è dimostrata una delle più complete nella fascia media del mercato occidentale, grazie a un buon equilibrio fra prezzo e scheda tecnica. Presentata durante la primavera 2021, sembra proprio che la famiglia A53 rispetterà la cadenza solita, preparandosi a debuttare per fine annata.

Aggiornamento 03/02: un nuovo leak ci svela specifiche e render ufficiosi di Samsung Galaxy A53 5G. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Samsung Galaxy A53 in arrivo: tutto quello che sappiamo

Design e display

Samsung Galaxy A53 dovrebbe riprendere la formula estetica adottata da Galaxy A52, sia davanti che dietro. Posteriormente dovremmo avere una back cover in policarbonato, apparentemente più piatta del suo predecessore e senza curvature che vadano a confluire con il frame metallico. Rimane lo stesso modulo fotografico in alto a sinistra che fuoriesce dalla sezione posteriore senza soluzione di continuità.

samsung galaxy a53

Dimensionalmente parlando, sarà uno smartphone con uno spessore di 8,14 mm, leggermente meno di A52 (spesso 8,4 mm). Stando ai rumor, Samsung Galaxy A53 dovrebbe mantenere lo stesso schermo Super AMOLED da 6,5″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel), densità di 407 PPI, refresh rate a 120 Hz e protezione Gorilla Glass 5 visto su A52 5G. Di conseguenza, dovrebbe esserci nuovamente lo stesso sensore d’impronte nello schermo, così come certificazione IP67.

Le colorazioni disponibili dovrebbero essere quattro: Nero, Bianco, Azzurro e Arancio. Per le dimensioni, si parla di uno spessore di 8,1 mm e un peso di 189 g.

Hardware e fotocamera

Sulla base dei leak, Samsung Galaxy A53 5G sarà guidato dal SoC Exynos 1200 con CPU octa-core fino a 2,4 GHz. I tagli di memoria comprenderebbero 6/8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione espandibile tramite microSD fino a 1 TB. La batteria sarebbe un’unità da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una quad camera con sensore primario da 64 MP, probabilmente accompagnata da grandangolo, macro e sensore di profondità. Brutte notizie per gli amanti delle cuffie cablate, perché sembra proprio che su Samsung Galaxy A53 non ci sarà l’ingresso mini-jack.

Prezzo e data d’uscita

La presentazione di Samsung Galaxy A53 è prevista a cavallo fra fine 2021 e inizio 2022. Più probabile che avvenga durante il mese di gennaio, forse in concomitanza con la presentazione del tanto atteso Samsung Galaxy S21 FE. Il prezzo è ancora ignoto, ma ipotizziamo che possa aggirarsi attorno ai 400/450€, considerato che dovrebbe esserci solo la variante 5G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.