La serie Redmi Note 11 Global sarà molto diversa da quella cinese

redmi note 11 pro global

Come gli appassionati del brand cinese sanno bene, c’è parecchia confusione quando si parla dei nomi dei dispositivi del brand (tra varianti in base alla localizzazione, rebrand e terminali delle compagnie partner). A quanto pare le cose si complicheranno ulteriormente con l’arrivo della serie Redmi Note 11 Global, la quale dovrebbe debuttare sia con un look differente da quella cinese che con specifiche ripensate per il mercato estero.

Redmi Note 11 e Note 11 Pro Global: si comincia a parlare di design e specifiche

redmi note 11 pro

Nel momento in cui scriviamo manca ancora una conferma ufficiale e per ora il tutto ha il sapore di un rumor e nulla più. Stando alle ultime indiscrezioni, legate al lancio di Redmi Note 11 e Note 11 Pro in Vietnam e nel mercato Global, i modelli della serie debutteranno fuori dalla Cina con un design completamente diverso. Di recente abbiamo assistito all’uscita di POCO M4 Pro, versione Global di Redmi Note 11 (dal look leggermente differente) ma la fonte non parla di rebrand: si riferisce proprio all’uscita della nuova gamma mid-range della costola di Xiaomi.

Purtroppo non ci sono dettagli precisi in merito al design e per ora non è dato di sapere quale stile adotterà la “nostra” versione della famiglia Note 11. Comunque noi occidentali godremo anche di un’ennesima novità: Redmi Note 11 e Note 11 Pro metteranno da parte i chipset MediaTek Dimensity 810 e 920 in favore di soluzioni a marchio Qualcomm. Avremo quindi almeno due modelli, entrambi con un processore Snapdragon. Purtroppo non vengono specificati i modelli di SoC anche se si vocifera degli Snapdragon 695 e 778G+; tuttavia la fonte assicura che i dispositivi saranno lanciati sul mercato Global durante il primo trimestre del 2022.

Inoltre la serie Redmi Note 11 ridisegnata e con Snapdragon arriverà anche in Cina ma lo farà con un nome differente (e non è detto che farà parte della famiglia Redmi). In merito al passaggio da MediaTek a Qualcomm, si ipotizza che il motivo sia da ricercarsi in una carenza di chipset della casa taiwanese nei magazzini di Xiaomi. Per concludere vi ricordiamo che il modello Note 11 Pro+ (l’unico a 120W di Redmi) dovrebbe debuttare fuori dalla Cina come Xiaomi 11i HyperCharge.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.