Redmi Note 11 4G: la versione Global dovrebbe avere una grande differenza

redmi note 11 4g

A distanza di un mese dall’uscita ufficiale della serie Note 11, la costola di Xiaomi ha rilasciato un ennesimo modello che va ad aggiungersi al trittico 5G. Si tratta di Redmi Note 11 4G, variante del modello standard proposta senza il supporto al nuovo standard di connettività: ecco tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.

Aggiornamento 15/12: si parla della versione Global di Note 11 4G, che dovrebbe portare con sé una grande differenza. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Redmi Note 11 4G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design, display e specifiche

redmi note 11 4g

In termini di design e stile, Redmi Note 11 4G ricalca quanto visto con il resto della gamma. In realtà questo dispositivo altro non è che un rebrand di Redmi 10, protagonista anche della nostra recensione, ma con un dettagli differente: il nuovo arrivato offre una tripla fotocamera anziché un modulo a quattro sensori. Per il resto le specifiche coincidono. Abbiamo un display LCD da 6.5″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, un punch hole per la fotocamera da 8 MP ed un lettore d’impronte posizionato di lato.

Il cuore del dispositivo è il chipset MediaTek Helio G88, accompagnato da 4/6 GB di RAM LPDDR4X e da 128 GB di storage. L’autonomia è affidata ad una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W mentre il comparto fotografico offre un modulo principale da 50 MP, con un grandangolo da 8 MP ed un obiettivo macro da 2 MP. Manca all’appello il sensore dedicato alla profondità, presente invece a bordo di Redmi 10.

Non mancano poi un modulo IR, l’ingresso mini-jack per le cuffie, una porta Type-C e speaker stereo.

Redmi Note 11 4G – Prezzo e disponibilità

Il “nuovo” Redmi Note 11 4G è stato lanciato in Cina oggi, con vendite a partire dal 1 dicembre, al prezzo di partenza di circa 140€ al cambio (999 yuan) per la versione da 4/128 GB. La variante maggiorata – da 6/128 GB – viene proposta invece a circa 155€ al cambio, ossia 1.099 yuan.

Redmi Note 11 4G Global – Che cosa sappiamo

Al momento si sa poco o nulla sulla disponibilità in altri mercati di Redmi Note 11 4G: tuttavia hanno cominciato a fare capolino le prime indiscrezioni. Il modello visto all’interno dell’articolo potrebbe arrivare sul mercato come Redmi 10 2022, avvistato qualche tempo fa (ossia di un rilancio di Redmi 10, ma con una tripla camera). Per quanto riguarda invece il nostro Redmi Note 11 4G Global, stando alle ultime indiscrezioni provenienti da un insider, sembra che il dispositivo arriverà in Europa con a bordo lo Snapdragon 680 invece del MediaTek Helio G88. Un deciso cambio di rotta che potrebbe interessare tutta la serie Note 11 internazionale (con il passaggio da MediaTek a Qualcomm).

Comunque per il momento si tratta solo di indiscrezioni (seppur alimentate anche da certificazioni varie): non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.