POCO F3 sta per tornare: in arrivo la versione Pro?

poco f3 pro

In occasione del debutto del nuovo modello X3 Pro in India, la casa asiatica ha condiviso un’immagine riepilogativa di tutte le serie disponibili sul mercato. Tra queste troviamo anche la gamma F, eppure viene mostrato un dispositivo inedito: che si tratti del futuro POCO F3 Pro? Proviamo a spulciare tra le indiscrezioni dedicate al dispositivo, in modo da avere un quadro su specifiche, prezzo e uscita.

Aggiornamento 09/11: POCO stuzzica i fan in merito al ritorno del modello F3 ma non si tratta della versione Pro. Il dispositivo è tornato con la colorazione Moonlight Silver Limited Edition, elegante e stilosa.

POCO F3 Pro sei davvero tu? Che cosa sappiamo finora

Mentre ci godiamo il modello F3 in Italia – qui trovate la nostra recensione – qualcosa comincia a muoversi anche per il resto del mercato Global, precisamente in India. Come anticipato poco sopra, il 30 marzo l’azienda ha presentato nel paese il nostro X3 Pro mentre non è stato annunciato nessun nuovo dispositivo della gamma F. Le cose potrebbero cambiare prossimamente ed essere più piccanti che mai, almeno secondo il teaser ufficiale pubblicato dalla compagnia.

poco f3 pro

Questo infatti ci mostra un presunto modello della famiglia F con una vera e propria novità per il brand. Frontalmente, infatti è impossibile non notare la presenza di una dual camera per i selfie. Che sia una prima immagine di POCO F3 Pro? Ovviamente per ora mancano ulteriori dettagli e dall’azienda tutto tace.

poco f3 pro

Esiste anche la possibilità che si tratti del POCO F3 indiano, magari con le medesime specifiche (fatta eccezione per la dual selfie camera). In alternativa potrebbe anche essere un’immagine puramente indicativa, anche se il rinnovato comparto per gli autoscatti sembra un po’ troppo preciso per essere casuale.

Hardware

Nel momento in cui scriviamo non ci sono ancora leak veramente affidabili in merito al nuovo smartphone della serie F. Il leaker indiano Abhishek Yadav ha ricevuto una soffiata in merito, ma ovviamente si tratta di un dettaglio da prendere con le pinze: il dispositivo potrebbe arrivare con il Dimensity 1200. Si vocifera di un rebrand dello smartphone da gaming di Redmi o in alternativa della versione Global di Redmi K40 Pro (il modello K40 standard è arrivato come POCO F3 mentre la versione K40 Pro+ ha debuttato come Xiaomi Mi 11i).

POCO F3 – Scheda tecnica

  • Display AMOLED E4 da 6,67″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 con densità di 394 PPI, refresh rate a 120 Hz, MEMC, HDR10+, 1300 nits massimi, 360 Hz di campionamento al tocco e protezione fronte/retro Gorilla Glass 5;
  • lettore d’impronte laterale e riconoscimento facciale 2D;
  • dimensioni di 163,7 x 76,4 x 7,8 mm per 196 g;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 870 a 7 nm;
  • CPU octa-core Kryo 585 (1 x 3,2 GHz + 3 x 2,42 GHz + 4 x 1,8 GHz);
  • GPU Adreno 650;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR5;
  • 128/256 GB di storage UFS 3.1 non espandibile;
  • batteria da 4.520 mAh con ricarica rapida 33W;
  • supporto dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC, USB Type-C, speaker stereo, Dual-frequency GPS, sensore IR;
  • tripla fotocamera posteriore da 48+8+5 MP con apertura f/1.79-2.2-2.4, grandangolare 119° e macro (3-7 cm);
  • fotocamera frontale da 20 MP f/2.45;
  • sistema operativo Android 11 con MIUI 12 for POCO.

Ovviamente quella che vedete in alto è la scheda tecnica del modello F3; come anticipato per ora non sono presenti dettagli aggiuntivi ma non appena ne sapremo di più sulla possibilità di vedere un POCO F3 Pro provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

POCO F3 Pro: indiscrezioni su prezzo e uscita

Non sappiamo se il prossimo modello della serie F si chiamerà POCO F3 Pro ma una cosa è certa: l’azienda è al lavoro su questo dispositivo. La conferma arriva da Anuj Sharma (responsabile della divisione indiana del brand) in risposta alla domanda di un utente. Inoltre il dirigente fa riferimento ad un prezzo più elevato rispetto a quanto visto finora (forse utilizzando X3 Pro come metro di paragone).

Passando al possibile prezzo, le indiscrezioni dei mesi passati – da prendere con le pinze – parlano di una cifra intorno alle 27.999 rupie, ovvero circa 313€ al cambio attuale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.