ColorOS 12 PC Connect: quando arriva e i requisiti minimi

oppo coloros 12.1 pc connect multi-schermo uscita requisiti minimi

Presentata quasi due mesi fa, la versione 12 della ColorOS di OPPO integra una delle feature più interessanti del panorama Android, cioè PC Connect. La connessione multi-schermo del brand infatti sta per arrivare e finalmente sappiamo non solo la data di uscita, ma anche quali sono i requisiti minimi per i computer che la supporteranno.

ColorOS 12 PC Connect: tutti i requisiti minimi del multi-schermo di OPPO

Quali sono quindi i requisiti necessari affinché un computer possa supportare PC Connect della ColorOS 12.1? Prima di conoscerli, vi ricordiamo quelle che sono le caratteristiche principali di questa feature degli smartphone OPPO. Anzitutto, il trasferimento di file con sistema drag and drop. In più, troviamo la sincronizzazione degli screenshot e delle foto, ma anche lo screen sharing e la condivisione degli appunti e non manca la sincronizzazione delle notifiche.

Veniamo quindi alle condizioni per poterlo utilizzare: OPPO ha ufficializzato che il PC dovrà avere Windows 10 almeno nella versione 18362 o successiva, ma anche un hardware Intel Core i3 con frequenza 2.4 GHz o superiore, un sistema Wi-Fi Direct datato al 2018 o successivo e connessione Bluetooth 4.1 o successivo. Insomma, richiesta non eccessive e comunque ritrovabili in molti laptop e desktop attuali.

Quando arriva questa nuova feature? Il brand ha comunicato che il roll out avverrà dal prossimo febbraio 2022, quindi bisognerà aspettare ancora un po’, ma ne dovrebbe valere la pena.

E voi attendete questa feature della ColorOS 12.1? Ma soprattutto, il vostro smartphone supporta l’ultima release del software di OPPO? Per scoprirlo, vi lasciamo il nostro approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.