Meizu presenta mBlu Smart Band, il fitness tracker che sembra uno smartwatch

meizu mblu smart band

Dopo aver riportato in vita il marchio Blue Charm (mBlu) il produttore cinese ha cominciato a lanciare vari prodotti tech life economici e convenienti (come le ultime cuffie TWS con ANC). Stavolta però si passa ad un altro genere di dispositivi: Blue Charm si cimenta nel campo dei fitness tracker e presenta Meizu mBlu Smart Band, dispositivo low cost, dal look più simile ad uno smartwatch che ad una “semplice” smartband.

Meizu mBlu Smart Band ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

meizu mblu smart band

Questa non è la prima volta che Meizu lancia sul mercato una smartband; inoltre il dispositivo arriva dopo pochi mesi dal debutto del nuovissimo smartwatch del brand con Flyme for Watch. Comunque il design di Meizu mBlue Smart Band ricorda parecchio quello di uno smartwatch ma non deve trarre in inganno: si tratta pur sempre di un fitness tracker economico, quindi con funzionalità limitate. L’indossabile offre un display TFT a colori da 1.1″ con una risoluzione di 240 x 240 pixel ed una densità di 275 PPI. Il tutto è protetto da un vetro con curvatura 2.5D. Il quadrante è un diametro di 43.7 mm mentre la struttura è realizzata in lega di zinco, con uno spessore di 9.95 mm ed un peso di 53 grammi. Il cinturino è in TPC ed è sostituibile.

meizu mblu smart band

Non manca la connettività Bluetooth 5.0 e la possibilità di visualizzare chiamate, SMS e notifiche delle applicazioni. Ovviamente è presente un sensore PPG per il monitoraggio continuo dell’attività cardiaca; presente poi il rilevamento del sonno ed 11 modalità sportive (tra cui il nuoto grazie all’impermeabilità IP68).

meizu mblu smart band

La batteria è un’unità da 150 mAh in grado di restituire un’autonomia fino a 10 giorni in standby e 7 giorni di utilizzo. La ricarica avviene tramite base magnetica e si completa in circa 2 ore.

Meizu mBlu Smart Band – Prezzo e disponibilità

Il nuovo fitness tracker Meizu mBlu Smart Band è in vendita in Cina dal 3 novembre, al prezzo di soli 249 yuan, circa 33€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.