Huawei S-Tag ufficiale: il primo smart tag del brand è dedicato agli sportivi

huawei s-tag activity tracker smart caratteristiche prezzo uscita

Huawei è tornata a far parlare di sé con i nuovi wearable nel mercato Global, lanciati anche in Italia, ma ora torna in auge con il suo primo smart tag. Stiamo parlando del Huawei S-Tag, un activity tracker pensato per gli sportivi molto intelligente.

Huawei S-Tag: tutto sul primo smart tag del brand

huawei s-tag activity tracker smart caratteristiche prezzo uscita 3

Come si presenta il nuovo smart tag di Huawei? Qualche mese fa avevamo visto un brevetto all’EUIPO che ci parlava di un semplice tracker, ma la derivazione sportiva non era ancora messa in conto. Quindi, inizialmente, si pensava potesse essere simile a quello di Samsung o Apple, ma la storia con S-Tag è ben diversa. Abbiamo una struttura molto leggera da 7.5 grammi con richiami sportivi dettati anche dalla clip per indossare questo dispositivo, che può essere in due soluzioni diverse.

huawei s-tag activity tracker smart caratteristiche prezzo uscita 2

Sono però le funzioni che lo rendono molto interessante. Si parte dalla possibilità di ottenere fino a 13 metriche diverse per le sessioni di corsa, oltre a guidare l’atleta nel percorso di allenamento. Non solo corsa però, visto che si può utilizzare anche per il ciclismo. Inoltre, grazie alle sue funzioni è pensato anche per prevenire il rischio di infortunio. Chicca non da poco, è infine la sua impermeabilità fino a 50 metri.

Huawei fa sapere che l’S-Tag è un dispositivo in stretta collaborazione agli smartwatch del brand, in quanto comunque è pensato per fornire un quadro completo durante gli allenamenti e quindi c’è bisogno di un dispositivo, collegato comunque allo smartphone, che permetta di fornire dati. Lo smart tag può ricaricarsi velocemente tramite Type-C.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Huawei S-Tag arriva nel mercato Global, ma non sono purtroppo stati ancora comunicati i paesi che riceveranno questo dispositivo. La speranza di vederlo in Europa però non è vana e quindi possiamo ambire a trovarlo anche da noi. Non ci sono dettagli in merito al prezzo, ma immaginiamo non sia poi troppo alto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.