Honor Magic Wing e Magic Flex certificati in Europa: cosa bolle in pentola?

Honor Magic Wing flex

A quanto pare Honor fa sul serio ed è seriamente intenzionata ad entrare in grande stile nel settore dei foldable. Lo dimostra l’attenzione dedicata al nome del suo smartphone pieghevole, ora protagonista di nuove certificazioni europee sotto forma di Honor Magic Wing e Magic Flex: quale la spunterà alla fine?

Honor Magic Wing, Magic Flex ma non solo: tanti nomi per il primo pieghevole del brand

Di recente la compagnia cinese ha registrato due nuovi marchi in Europa: si tratta di Honor Magic Wing e Magic Flex e in entrambi i casi non viene specificata la natura del dispositivo. Quasi sicuramente si tratterà di smartphone con display pieghevole, ma viste le ultime mosse dell’azienda è lecito ipotizzare che non si tratterà di dispositivi inediti. Come visto la scorsa settimana, Honor ha registrato in Europa anche il marchio Magic Fold, facendo pensare al nome commerciale definitivo.

Tuttavia dalla Cina arrivano la bellezza di altri quattro marchi: Magic X, Magic W, Magic V e Magic Z. No, Honor non ha intenzione di brevettare l’intero alfabeto: molto probabilmente si tratta di molteplici varianti del nome commerciale dello stesso smartphone, ossia il dispositivo pieghevole del brand. In alternativa Honor potrebbe aver pensato bene di portarsi avanti col lavoro e registrare tutta una serie di nomi da utilizzare in futuro.

Tornando al primo modello foldable, probabilmente il terminale arriverà in Cina come Honor Magic X mentre debutterà alle nostre latitudini con un nome differente (magari Magic Fold, dato che sembra il più papabile). Lo stesso insider TEME (uno dei più attivi ed affidabili quando si parla di Huawei e Honor) non sembra certo, ergo è probabile che l’azienda non abbia ancora deciso con certezza.

In fondo sembra che ci sia ancora un po’ di tempo fino all’uscita del flagship dato che il lancio dovrebbe essere previsto nei primi mesi del 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.