Xiaomi è già leader della ricarica rapida? Obiettivo taglio dei prezzi

xiaomi ricarica rapida 120W 100W ribasso prezzo 2

Il 2021 per la ricarica rapida di Xiaomi è stato davvero importante. Sono arrivati sul mercato prodotti venduti separatamente per la ricarica wireless fino a 100W e caricabatterie a 120W, portando a sempre più utenti questa possibilità (al netto delle capacità degli smartphone). Ma pare che il progetto di Xiaomi per la ricarica rapida sia più ampio, specie con una politica dei prezzi più favorevole per il cliente finale.

Xiaomi: presto vedremo la ricarica rapida a 120W sui medio gamma?

xiaomi ricarica rapida wireless 100w 120w ribasso prezzo

A riportare questa strategia è il leaker Digital Chat Station, che spiega come il fatto di essere avanti nel ruolino di marcia sugli altri produttori abbia permesso a Xiaomi di fare una valutazione al ribasso dei prezzi per questo tipo di tecnologia. Ciò non esclude quindi che potremmo vedere smartphone non propriamente costosi avvalersi di questa ricarica veramente molto rapida.

Già qualche mese fa aleggiava l’idea che la prossima serie Redmi Note potesse abbracciare la tecnologia Super Charge da 100W, ma l’asticella in questo senso potrebbe alzarsi e arrivare addirittura a 120W per smartphone che non superano i 250/300€ di prezzo.

Questo sarebbe anche favorito dal fatto che Xiaomi porta sui suoi smartphone sempre più batterie da 5.000 mAh, quindi l’idea di poter ricaricare più velocemente questi moduli così ampi è ormai prerogativa di molti.

Insomma, Xiaomi vuole diventare leader anche per questo tipo di settore e possiamo dire sia già sulla buona strada per quanto fatto fino ad ora. Ovviamente, dalla teoria alla pratica il passo è sempre cauto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.