Xiaomi Glance: come attivare il Carosello Sfondi

xiaomi glance carosello sfondi

La MIUI di Xiaomi permette un certo numero di personalizzazioni estetiche della UI e fra queste figura il Carosello Sfondi. Denominata anche Glance for Mi, è una modalità presente da un po’ di tempo nella MIUI e che si occupa di arricchire l’estetica della schermata di blocco. È molto utile per coloro che sono indecisi su quale sfondo utilizzare ma soprattutto chi si stanca facilmente ma non ha voglia di cambiarlo ogni volta. L’intento di Carosello Sfondi è proprio quello di offrire sfondi che cambiano ogni giorno in maniera dinamica e sulla base dei propri gusti. Oggi vi voglio spiegare come attivarlo e come personalizzarlo ad hoc.

Carosello Sfondi ti permette di arricchire la schermata di blocco del tuo Xiaomi

Per prima cosa, è necessario abilitare l’opzione Carosello Sfondi sul proprio smartphone Xiaomi. Ecco come fare:

  • Vai in “Impostazioni/Always-on display e Schermata di blocco
  • Scorri in basso e seleziona “Glance per Mi
  • Clicca sul toggle “Attiva

In questo modo, vedrete comparire tutte quante le opzioni presenti nella MIUI per personalizzare il Carosello Sfondi. La prima cosa da fare a questo punto è far capire all’applicazione quali siano i propri gusti e far sì che compaiano sfondi a tema. Per farlo, cliccate su “Categorie di immagini Glance” e selezionate le categorie che più fanno al caso vostro. Ce ne sono svariate: Intrattenimento, Cibo e Stile, Giochi, Sport, Business, Auto e Moto, Commedia, Curiosità, Salute e Fitness, Natura, Scienza e Tech, Viaggi e Avventura ed altre ancora.

Oltre agli sfondi scelti da Glance for Mi, potete anche aggiungere alla rotazione alcune delle foto che avete scattato voi o comunque immagini presenti in Galleria. Vi basta selezionare la voce “Foto Galleria” e scegliere quelle più adatte, dopodiché scegliere “Frequenza delle immagini Galleria” ed impostare ogni quanto una vostra immagine si sostituisca a quelle di Carosello Sfondi. Cliccando su “Avanzate” potete anche scegliere se far sì che gli sfondi vengano scaricati tramite connessione dati o meno.

Come disattivare Carosello Sfondi

Ma se invece non vi piacessero le immagini di Carosello Sfondi e non voleste attivarlo sul vostro Xiaomi? Ovviamente vi basta non attivare l’opzione Glance for Mi, ma potrebbe non bastare. Sì, perché ogni tanto Xiaomi potrebbe inviarvi una notifica per invitarvi ad utilizzare questo servizio.

Per impedire che ciò accada, ecco cosa fare:

  • Abbassa la tendina delle notifiche
  • Tieni premuto sulla notifica di Carosello Sfondi
  • Clicca sull’icona “Consenti
  • Conferma la limitazione delle notifiche
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.