Problemi con le notifiche di WhatsApp, niente suoni o vibrazione

whatsapp bug problemi

Nel mentre Google annuncia importanti novità per WhatsApp, l’app sta dando grane ai propri utilizzatori, con un fastidioso malfunzionamento che va avanti da ore. Il bug in questione riguarda l’errore per le notifiche, che arrivano senza suoni né vibrazione, rendendo difficile rimanere aggiornati in tempo reale sulla loro ricezione. A meno che non abbiate uno smartphone con Always-On Display a portata di vista, un wearable sincronizzato o siate collegati a WhatsApp Web, potreste star avendo problemi a sapere se qualcuno vi ha scritto.

Avete problemi con le notifiche di WhatsApp? Non siete i soli

Inizialmente questo bug dell’assenza di suoni e vibrazione dalle notifiche era stato scovato all’interno delle versioni 2.21.22.6 e 2.21.22.7 di WhatsApp Beta. Un bug fastidioso ma “normale”, visto che parliamo di build beta e quindi soggette a presentare malfunzionamenti di vario tipo. Il vero problema è che questo bug è stato sì risolto nell’ultima versione 2.21.22.8, ma in qualche modo è finito nella versione stabile di WhatsApp. Questo significa che anche l’utente comune, cioè quello che non sa nemmeno cosa sia un’app Beta, finisce per esserne colpito.

Fortunatamente sembrerebbe che la diffusione del bug nella versione stabile sia limitata a casi isolati. Personalmente non sto avendo alcun problema nella ricezione e ho l’ultima versione 2.21.20.20. Se invece voi ne foste afflitti, prima di tutto sinceratevi di aver aggiornato l’app dal Google Play Store. Nel caso il bug continuasse a presentarsi, non vi resterà che attendere che WhatsApp metta una pezza con un successivo update.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.