vivo X80 sarà tra i primi flagship con Dimensity 2000

vivo x80

Dal debutto della serie X70 Global è passato poco più di un mese, eppure eccoci qui a parlare della famiglia vivo X80 e dei futuri modelli della gamma top del brand cinese con le primissime indiscrezioni sulle specifiche. Ovviamente è ancora tutto allo stato embrionale ed è bene prendere quanto segue con le dovute precauzioni.

vivo X80: cosa sappiamo finora

vivo x80

Parlare del design è quanto mai prematuro ma è altamente probabile che ritroveremo un display AMOLED sopra i 6.5″ con risoluzione Full HD+ e punch hole, probabilmente flat per vivo X80 e curvo per il modello Pro. Non è difficile ipotizzare la presenza di una versione superiore Pro+, forse dotata di un pannello AMOLED LTPO E5 a 10 bit con risoluzione QHD+ (similmente a quanto visto con vivo X70 Pro+).

Per il display di vivo X80, le indiscrezioni provenienti dalla Cina riferiscono solo di una soluzione Full HD+ a 120 Hz. Il cuore del dispositivo sarà il prossimo Dimensity 2000 di MediaTek, chipset a 4 nm già protagonista di vari leak.

vivo x80

Per il comparto fotografico avremo il ritorno della celebre Gimbal Camera, ormai divenuta elemento iconico per la serie: il sensore principale da 50 MP (da 1/1.3″) avrà il supporto alla stabilizzazione VIS a 5 assi, un passo avanti rispetto all'attuale generazione. Sarà presente anche un modulo da 12 MP per i ritratti, con zoom 2X.

Come anticipato poco sopra, è probabile che questa sia la configurazione riservata al modello X80. Dovremmo avere poi una versione superiore (vivo X80 Pro+?), stavolta con un chipset Snapdragon high-end, ossia il successore dell'attuale 888.

Non appena ci saranno ulteriori novità sulla serie X80 provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .