Tecno Camon 18 ufficiale: è il camera phone che non ti aspetti

tecno camon 18 premier

Vi ricordate Tecno Phantom X, lo smartphone sconosciuto che definì “il top di gamma che non ti aspetti“? Ho deciso di riutilizzare quella dicitura ma connotandola in veste di camera phone, perché penso che rappresenti bene il nuovo Tecno Camon 18 Premier. La nuova creazione arriva sempre da Tecno, produttore di smartphone sconosciuto da noi ma che opera in zone emergenti, soprattutto in Africa. Ciò nonostante, lo smartphone si presenta con caratteristiche tecniche invidiabili, soprattutto per quel che concerne il reparto fotografico.

Tecno Camon 18 Premier ha forti velleità da smartphone a tutta fotocamera

La costruzione di Tecno Camon 18 Premier è curata, con uno spessore di 8,15 mm ed un vetro anti-riflesso e anti-impronte AGC. Sul davanti troviamo lo schermo punch-hole, un AMOLED da 6,7″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in grado di offrire un refresh rate a 120 Hz e certificazione TÜV Rheinland. Il sensore d’impronte per lo sblocco biometrico è posto di lato. Sotto al cofano troviamo un chipset non propriamente di fascia alta: il MediaTek Helio G96. È uno dei pochi smartphone a montarlo, oltre a Realme 8i. È un SoC a 12 nm che contiene una CPU octa-core (2 x 2,06 GHz A76 + 6 x 2,0 GHz A55) e una GPU ARM Mali-G57 MC2, assieme a 8 GB di RAM e 256 GB di storage. A fornire alimentazione è incaricata una batteria da 4.750 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W (in 30 minuti arriva al 64%). Lato software, lo smartphone si basa su Android 11 con interfaccia proprietaria Hi OS 8.0, mentre la connettività comprende dual SIM 4G, Wi-Fi 5, NFC e ingresso mini-jack.

tecno camon 18 premier

Ma come anticipato, il vero punto saliente del terminale è il comparto fotografico. Sul retro c’è una tripla fotocamera, formata da un sensore principale da 64 MP, una fotocamera con stabilizzazione Gimbal da 12 MP ed infine un teleobiettivo periscopiale da 8 MP. Quest’ultima è in grado di spingersi fino a quello che viene definito 60x Hyper Zoom, implementando anche la funzione di Moon Probe per catturare da vicino la luna grazie all’algoritmo proprietario Transsion Galileo. Sono diverse le features multimediali a disposizione, come Video Bokeh, Night Portrait Video e una suite Film Master comprensiva di filtri, transizioni, effetti speciali e musiche per i propri montaggi. C’è anche la selfie camera, una 32 MP accompagnata da flash LED fisico per auto-scatti ad hoc anche con poca luce.

Presentato ufficialmente per il mercato in Nigeria nelle colorazioni Vast Sky e Polari Night, non è ancora dato sapere il prezzo a cui verrà proposto Tecno Camon 18 Premier.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.