Recensione Maxcio Wi-Fi Smart Strip Light: I LED li accende Alexa!

recensione maxcio wi-fi smart strip light striscia led rgb copertina

Avere una casa intelligente è diventato molto semplice, che sia nelle cose come accessori o anche elettrodomestici piccoli e grandi. Ma una casa smart comprende anche l’illuminazione e grazie all’integrazione di servizi come gli Assistenti Vocali, ora controllare le luci è un gioco da ragazzi. Come la striscia LED RGB Maxcio Wi-Fi Smart Strip Light, compatibile con Alexa e protagonista della nostra recensione.

Recensione Maxcio Wi-Fi Smart Strip Light | Striscia LED RGB

recensione maxcio wi-fi smart strip light striscia led rgb 01

Contenuto della confezione

La confezione di questa striscia LED RGB (la nostra versione è quella da 5 metri) è davvero completa. Abbiamo il rotolo che la raccoglie senza disperderla, ma anche un rotolo di ricambio, vari adattatori per appoggiare la striscia, il telecomando (con pila di ricambio), l’alimentatore e la manualistica.

Design e materiali

recensione maxcio wi-fi smart strip light striscia led rgb 02

Per quanto una striscia LED sia sostanzialmente la stessa anche tra vari competitor, i materiali della Maxcio Wi-Fi Smart Strip Light in recensione ci sono sembrati comunque molto buoni, affidabili per un contesto casalingo e soprattutto anche per vari utilizzi. Un po’ economico il telecomando, ma potendo utilizzare lo smartphone, è molto relativo.

Funzionalità

recensione maxcio wi.fi smart strip light striscia led rgb 04

Il clou della recensione di questa striscia LED RGB è sicuramente il suo utilizzo. Essa può funzionare sia senza espedienti smart, solo con il telecomando e alimentata a corrente, sia ovviamente con smartphone e dispositivi con Alexa o Google Assistant.

Passando a questo tipo di utilizzo, la connessione con la sempre ben fatta applicazione Smart Life è abbastanza rapido, con più modalità di connessione, sia Bluetooth Low Energy (BLE) sia Wi-Fi 2.4 GHz, e già da questo software è possibile dare una sfumatura di colore personalizzata alla striscia.

Possibile anche regolare l’intensità, il contrasto e impostare vari giochi di luce. Quanto all’utilizzo con Alexa, il supporto è in italiano e quindi nessun problema. Insomma, che sia per un utilizzo natalizio o per abbellire i propri smart TV, monitor o semplicemente la propria scrivania, questa striscia LED va più che bene.

Recensione Maxcio Smart Wi-Fi Strip Light | Striscia LED RGB – Prezzo e conclusioni

Che dire quindi di questa striscia LED Maxcio in recensione? Si potrebbe partire dal suo utilizzo, che come detto ci è sembrato piuttosto coerente con quanto deve fare, ma anche affidabile. Se questo poi lo abbiniamo al prezzo, che su Amazon è di circa 25/30€, per la versione da 5 metri (quella presa in esame), considerando il fatto che è smart e funziona bene con gli assistenti vocali, sono ben più che inquadrati. Insomma, se cercate una striscia LED, questa di Maxcio è una soluzione da valutare fortemente, così da non spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto di buona fattura.

Inoltre, ricordiamo, che per festeggiare l’avvento di Halloween, Maxcio avvierà una promo dedicata proprio sulle strisce LED di varie misure, dove potete ottenere un Coupon esclusivo da utilizzare, sempre su Amazon, e risparmiare ancora di più sul prezzo! Per tutti i dettagli, vi lasciamo la pagina dell’iniziativa a questo link.

N.B. Se non doveste visualizzare il link all’acquisto, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.