Realme 4K Smart Google TV Stick ufficiale: parte la sfida ad Amazon e Xiaomi!

Realme 4K Smart Google TV Stick

Dopo il debutto del suo primo tablet, assistiamo ad un’altra prima volta del brand asiatico, a questo giro con un prodotto che va ad arricchire ulteriormente il suo ecosistema: si tratta di Realme 4K Smart Google TV Stick, chiavetta Android che va a sfidare le soluzioni Amazon e Xiaomi con caratteristiche interessanti ed un prezzo super abbordabile.

Realme 4K Smart Google TV Stick ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

La prima chiavetta del brand arriva con il nome di Realme 4K Smart Google TV Stick, offre un ingresso Type-C laterale ed un plug HDMI. L’unica colorazione disponibile è quella nera ed offre – com’è facile intuire dal nome – il supporto alla risoluzione 4K. La chiavetta ha dalla sua Google TV lato software, soluzione recente di Big G che si differenzia da Android TV con una nuova interfaccia utente.

Realme 4K Smart Google TV Stick

Per quanto riguarda le varie specifiche, ci troviamo alle prese con un chipset quad-core ARM Cortex-A35 coadiuvato da 2 GB di RAM e 8 GB di storage. Come sottolineato poco sopra, il dispositivo è in grado di supportare la risoluzione in 4K, fino a 60 fps e con HDR10+. Non mancano Bluetooth 5.0 e Wi-Fi Dual Band mentre per la porta HDMI si parla di una soluzione 2.1.

Realme 4K Smart Google TV Stick

Infine la chiavetta è accompagnata da un telecomando con microfono incorporato (per i comandi vocali tramite Google Assistant).

Realme 4K Smart Google TV – Prezzo e uscita

La chiavetta Realme 4K Smart Google TV Stick è stata lanciata in India insieme a GT Neo 2 Global e alla nuova interfaccia proprietaria, al prezzo di circa 45€ al cambio attuale, ossia 3.999 rupie. Nonostante l’ufficialità, la compagnia asiatica non ha ancora svelato quando sarà possibile acquistare il nuovo prodotto.

Mentre aspettiamo di saperne di più in merito ad un possibile debutto della chiavetta di Realme alle nostre latitudini, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro confronto tra Xiaomi Mi TV Stick e Amazon Fire TV Stick.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.