OPPO A56 ufficiale: il nuovo entry-level porta il 5G per tutti, con un tocco di stile

oppo a56 5g

Neanche il tempo di vedere sul mercato i modelli A55 4G e A55 5G (tra versioni Global e Cina), è già tempo del nuovo OPPO A56 5G. Il nuovo smartphone è arrivato ufficialmente in Cina ma stando alle ultime novità sarebbe anche in dirittura d’arrivo per il mercato internazionale: bando alle ciance, andiamo a scoprire tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e disponibilità del nuovo entry-level.

Aggiornamento 26/10: dopo le prime indiscrezioni, il nuovo entry level 5G è stato ufficializzato in patria. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

OPPO A56 5G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

oppo a56 5g

Il nuovo A56 5G si presenta molto simile al precedente A55 4G, ma il bumper fotocamera perde un sensore. Quanto al display, si tratta di un pannello LCD da 6.52″ HD+ con notch a goccia, con un mento leggermente pronunciato e cornici laterali ottimizzate. Il lettore d’impronte digitali è posizionato di lato, integrato nel pulsante di accensione.

Specifiche tecniche

oppo a56 5g

Sotto la scocca del nuovo arrivato trova spazio un chipset MediaTek Dimensity 700, soluzione 5G che abbiamo visto anche a bordo del precedente A55 cinese (di cui sembra un rebrand con caratteristiche al ribasso). Quanto alle memorie, abbiamo un unico taglio da 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile tramite microSD.

oppo a56 5g

La batteria è un’unità generosa, un modulo da 5.000 mAh dotato di una ricarica standard da 10W. Lato fotocamera, ci ritroviamo un comparto composto da due sensori da 13 e 2 MP (il secondo è dedicato alla profondità di campo). La selfie camera è invece da 8 MP. Il sensore di impronte è invece posto lateralmente. Per il software, troviamo la ColorOS 11.1 basata su Android 11.

OPPO A56 5G – Prezzo e disponibilità

Il nuovo entry-level OPPO A56 5G è stato lanciato a sorpresa in Cina, al prezzo di circa 215€ al cambio attuale (ossia 1.599 yuan) per la sola versione da 6/128 GB. Stando a varie indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe trovare spazio anche in versione Global, presumibilmente nel corso del mese di novembre: il mercato di destinazione sarà l’India e per ora non è dato di sapere se arriverà o meno anche alle nostre latitudini.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.