OnePlus registra il marchio per il suo smart tag

oneplus smart tag

Che la casa di Pete Lau abbia in mente un vero e proprio ecosistema è ormai cosa nota e il debutto del mondo degli indossabili è solo l’ennesima prova. A quanto pare, visto il successo dei rivali Samsung e Cupertino, OnePlus potrebbe lanciare uno smart tag, dispositivo piccolo e maneggevole diventato ormai un chiodo fisso per i produttori cinesi.

Aggiornamento 08/10: OnePlus ha registrato il marchio del suo smart tag, confermando quanto mostrato nei mesi scorsi. Tutti i dettagli nel paragrafo qui sotto.

OnePlusTag: che cosa sappiamo sullo smart tag di OnePlus

oneplus smart tag

Con l’arrivo dei primi smart tag a marchio Samsung ed Apple i principali brand asiatici hanno cominciato a muoversi in questa direzione. Non vi è ancora nulla di ufficiale, ma i leak e le voci in merito a soluzioni OPPO e Xiaomi non hanno tardato a fare capolino. Stavolta tocca a OnePlus, con un nuovo brevetto depositato in patria: in base a quanto si legge l’azienda avrebbe in mente un dispositivo chiamato OnePlusTag. Ovviamente il primo pensiero che viene in mente è quello relativo ad un dispositivo di localizzazione, similmente alle realtà rivali.

oneplus tag 08/10

Nel frattempo, dal web spunta il marchio registrato che dovrebbe essere utilizzato per la commercializzazione, che riporta proprio il nome OnePlusTag, con una forma più stilizzata, ad esempio, rispetto a quello del tablet sempre in programma.

Per ora non ci sono ulteriori dettagli da parte della compagnia cinese ma non appena ci saranno novità (ufficiali o sotto forma di indiscrezioni) provvederemo ad aggiornare questo articolo.

iQOO Tag in arrivo?

Nei giorni scorsi abbiamo visto la comparsa di uno smart tag a marchio OnePlus, almeno sotto forma di nome. Lo stesso è avvenuto con il brand di vivo legato al gaming: un noto leaker ha individuato il marchio iQOO Tag, registrato proprio a maggio 2021. Anche in questo caso – come avvenuto con OP – è praticamente impossibile non pensare ad un dispositivo di localizzazione. Insomma, la smart tag mania è ormai ufficiale: per la seconda metà del 2021 ci aspetta una pioggia di mini dispositivi? Probabile, ma al momento manca l’ufficialità e quindi restiamo in attesa di eventuali conferme o altre indiscrezioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.