Huawei P50 Global arriverà, ma bisognerà attendere ancora

huawei p50 global
ECOVACS

Presentati nel bel mezzo dell'estate, Huawei P50 e P50 Pro sono rapidamente scomparsi dai radar dei media occidentali e per un bel po' non si è parlato di una possibile versione Global. Diversamente dal passato, a questo giro i flagship Huawei sono stati svelati unicamente per il mercato asiatico, a causa delle limitazioni imposte dal ban USA. Anche per questo, i top di gamma sono stati presentati unicamente nelle varianti 4G, uno smacco non da poco per una compagnia che si è sempre fregiata delle sue innovazioni a tema 5G. Non si sa quando (e se, a questo punto) saranno presentati le varianti con connettività di ultima generazione, ma finalmente si comincia a parlare di un possibile debutto internazionale.

Il lancio di Huawei P50 Global è nei piani dell'azienda ma l'attesa è ancora “lunga”

huawei p50 global

Da più fronti, infatti, si è puntato il dito verso il 21 ottobre come data X per la presentazione della tanto attesa famiglia Huawei P50 Global. Questo perché l'azienda ha organizzato un evento occidentale per tale data nella città di Vienna. A guidare il keynote sarà Derek Yu, presidente della divisione europea di Huawei. Tuttavia l'evento ha portato tante novità (come il terminale Nova 9 e gli indossabili Watch GT 3 e Watch Fit Mini), ma dei modelli della serie P50 nemmeno l'ombra.

Inoltre in questo periodo abbiamo anche un altro grande assente: solitamente siamo abituati ad assiciare l'autunno alla famiglia Huawei Mate, ma sappiamo che per Mate 50 se ne riparlerà nel corso del 2022. Non potendo più competere allo stesso livello delle rivali nel mercato smartphone, Huawei ha deciso di restringere il numero di top di gamma lanciati annualmente. Anche per questo, la serie Huawei P60 dovrebbe vedere la luce non prima del 2023, seppur la situazione ban potrebbe migliorare (se non peggiorare).

huawei p50 pro

Ma ora i riflettori sono puntanti su Huawei P50 Global e su una domanda: quando arriverà il flagship in versione internazionale? Stando a quanto riportato dai colleghi di TechRadar, durante un briefing dedicato a Nova 9 la compagnia cinese avrebbe confermato in via “ufficiale” l'arrivo della sua gamma di smartphone top per il mercato internazionale. Tuttavia sembra che il debutto slitterà direttamente al 2022; mancano dettagli sul periodo preciso e soprattutto sui mercati di riferimento.

Non vi sono certezze, ma è probabile che Huawei P50 e P50 Pro Global arrivino in Europa: tuttavia per una data bisognerà pazientare ancora. Infine segnaliamo che per ora manca un annuncio ufficiale da parte di Huawei, quindi è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni, in attesa che la casa cinese si decisa a battere un colpo.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Honor