Xiaomi FlipBuds Pro: il nuovo aggiornamento migliora l’ANC

xiaomi flipbuds pro

Dopo il lancio in patria delle nuove cuffie TWS Xiaomi FlipBuds Pro – anche se pare proprio che siano in dirittura d’arrivo in versione Global – ecco fare capolino anche i vari aggiornamenti software per migliorare performance e qualità audio. Di seguito trovate tutti i dettagli dedicati ai singoli update delle cuffie.

Aggiornamento 10/09: le FlipBuds Pro di Xiaomi si aggiornano alla versione 7.6.3.13, con novità per la riduzione del rumore. Trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.

Xiaomi FlipBuds Pro: tutti gli aggiornamenti delle nuove cuffie

La nostra RECENSIONE

Dove COMPRARE

Le cuffie TWS con ANC ricevono il primo aggiornamento software

Xiaomi FlipBuds pro

L’aggiornamento porta il firmware alla versione 7.6.1.3 ed introduce vari accorgimenti. Per prima cosa troviamo un miglioramento della funzione di rilevamento dell’usura degli auricolari; l’update dedicato alle Xiaomi FlipBuds Pro porta anche un suono di notifica rinnovato ed ottimizzazioni per gli effetti sonori. Chiaramente si tratta di una release di assestamento software, un aggiornamento che va a toccare alcuni aspetti che non riguardano l’audio in sé. Di certo di tratta di un buon segno: il fatto che Xiaomi non sia dovuta correre subito ai ripari indica che lato audio e ANC – evidentemente – non ci sono difetti.

xiaomi flipbuds pro

FlipBuds Pro | Aggiornamento 7.6.1.13

xiaomi flipbuds pro aggiornamento novità 10/6

Dopo il primo aggiornamento ricevuto, le Xiaomi FlipBuds Pro sono di nuovo soggette ad un update, per la precisione con la versione firmware 7.6.1.13, che porta sostanziali miglioramenti nel rilevamento dell’orecchio, ma anche per quanto riguarda gli effetti sonori di avviso per la connessione e soprattutto viene ottimizzato in maniera importante il consumo energetico del Bluetooth andando quindi a migliorare l’autonomia delle cuffie TWS.

Se avete bisogno di un ripasso, ricordiamo che le Xiaomi FlipBuds Pro sono le nuove cuffie TWS della casa cinese, soluzione con ANC fino a 40 dB. Presenti all’appello il supporto alla ricarica wireless, codec  aptX AdaptiveAAC SBC, driver dinamici da 11 mm e chip  Qualcomm QCC5151; infine troviamo l’ormai onnipresente modalità a bassa latenza per i giochi e il BT 5.2. Dita incrociate per l’arrivo anche in versione Global!

FlipBuds Pro | Aggiornamento 7.6.2.9 | 28/07

xiaomi

Xiaomi ha dato il via al rilascio del nuovo aggiornamento alla versione software 7.6.2.9, con importanti novità. Con questo update, infatti, le Xiaomi FlipBuds Pro diventano le prime cuffie TWS al mondo a ricevere il supporto alla tecnologia Snapdragon Sound di Qualcomm. Ma di cosa si tratta? Fondamentalmente questa feature porta con sé tre migliorie:

  • una trasmissione audio ad alta definizione che può raggiungere i 48 kHz fino a 96 kHz;
  • chiamate cristalline da 16 kHz a 32 kHz;
  • nuova modalità a bassa latenza da 89 ms.

La tecnologia Snapdragon Sound è stata lanciata a marzo 2021 come aggiornamento del codec aptX; oltre alle novità di cui sopra è possibile beneficiate anche di miglioramenti per l’ANC e la riduzione del rumore durante le chiamate.

FlipBuds Pro | Aggiornamento 7.6.3.13 | 10 settembre

xiaomi flipbuds pro aggiornamento

Nuovo aggiornamento firmware per le cuffie TWS FlipBuds Pro di Xiaomi, questa volta con migliorie per quanto riguarda la riduzione del rumore. Infatti, nonostante una tecnologia ANC di tutto rispetto, in tanti si sono lamentati del rumore del vento ma per fortuna sembra che la casa di Lei Jun abbia raccolto il feedback in pieno. La nuova versione software 7.6.3.13 (disponibile in patria in queste ore) introduce la nuova modalità dedicata appunto alla cancellazione del rumore di fondo causato dal vento: si tratta di una funzionalità nuova di zecca che va ad aggiungersi alle tre modalità di riduzione del rumore ANC (per ufficio, aereo e utilizzo quotidiano).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.