Xiaomi 11 Lite 5G NE potrebbe avere fino a 4 anni di aggiornamenti

xiaomi 11 lite 5g ne aggiornamenti android

Con i nuovi modelli della gamma 11T, la compagnia di Lei Jun ha annunciato una politica di aggiornamenti Android più chiara e – soprattutto – esteta: lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato anche a Xiaomi 11 Lite 5G NE, versione rinnovata del “piccolo” della famiglia!

Xiaomi 11 Lite 5G NE: questa potrebbe essere la politica di aggiornamenti Android

xiaomi 11 lite 5g ne aggiornamenti android

Stando a quanto riportato da un noto leaker, la politica di aggiornamenti Android destinata ai due modelli top potrebbe essere estesa anche a Xiaomi 11 Lite 5G NE. Il dispositivo dovrebbe quindi beneficiare di almeno 3 major update di Android e di 4 anni di aggiornamenti dedicati alla sicurezza. L’indiscrezioni arriva in occasione del lancio del nuovo mid-range in India, previsto per il prossimo 29 settembre.

Durante l’evento di lancio globale del dispositivo, Xiaomi non ha specificato nulla in merito alla politica di aggiornamenti, limitandosi a sottolineare solo il programma per i terminali della serie 11T.

In fondo, stando a quanto dichiarato da Xiaomi nel blog ufficiale (trovate il link in fonte), l’azienda ha annunciato di stare valutando la possibilità di estendere il ciclo di vita di altri smartphone e proporre anche per altri dispositivi la nuova politica (che, ricordiamo, prevede 3 versioni di Android e 4 anni di update di sicurezza). Di conseguenza, partire con un modello nuovo di zecca come Xiaomi 11 Lite 5G NE potrebbe essere la mossa giusta, anche per promuoverne l’acquisto.

Comunque vi ricordiamo che per ora si tratta solo di un’indiscrezione e che manca ancora la conferma ufficiale da parte di Xiaomi. Teniamo le dita incrociate e restiamo in attesa di novità!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.