vivo X70 Global potrebbe non arrivare in Europa

vivo x70 pro global data presentazione uscita 14/09

Dopo una valanga di chiacchiere ed indiscrezioni, la nuova gamma top di vivo si fa sempre più chiara. L’evento di lancio per la Cina è fissato per il 9 settembre, quindi non manca molto prima di scoprire tutte le novità dei prossimi Camera Phone. Tuttavia, se siete in trepidante attesa della serie vivo X70 5G Global, niente paura perché non ci sarà da attendere troppo per l’uscita: l’azienda asiatica ha già confermato la data di presentazione!

Aggiornamento 14/09: vivo ha svelato finalmente X70 e X70 Pro per il mercato Global, rivelando però brutte notizie per noi in Europa. Tutti i dettagli li trovate in fondo all’articolo.

vivo X70 Global è arrivato: tutti i dettagli

vivo x70 design 24/08

L’evento di lancio della gamma vivo X70 5G Global era inizialmente fissato fissato per il 10 settembre, ma ora il sito ufficiale ha poi svelato una nuova data: il conto alla rovescia per l’evento è aumentato l’appuntamento è stato fissato al 13 settembre. E infatti, sono definitivamente arrivati sul mercato internazionale il modello standard ed il modello Pro.

Ma come si presentano i due modelli? Sostanzialmente identici alle controparti cinesi, il modello Pro si distingue per avere da subito il chipset MediaTek Dimensity 1200-vivo, che il brand ha riservato all’X70t Pro in Cina al posto dell’Exynos 1080. Lato fotocamera, vivo Global annuncia la presenza della stabilizzazione della Gimbal Camera, almeno sempre per il modello Pro, non confermato invece sull’X70, ma crediamo che, essendo lo stesso sensore Sony IMX766V, non è escluso che ci sia.

Se volete sapere tutti i dettagli e le differenze tra X70 e X70 Pro Global, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato ai nuovi flagship di vivo!

Niente Origin OS, si continua con Funtouch 12

vivo origin os funzioni

Il sito ufficiale aveva inizialmente annunciato la presenza dell’interfaccia utente finora riservata alla sola Cina, presentando la funzione Kinectic Wallpaper. Purtroppo, di Origin OS neanche l’ombra sugli X70 e X70 Pro Global, ma si continua con la Funtouch 12, basata su Android 11, che potrebbe anche avere qualche feature ereditata dalla sopracitata UI.

vivo X70 e X70 Pro Global – Prezzo e disponibilità

Sebbene non siano chiarissime le indicazioni del sito ufficiale di vivo Global, i nuovi X70 sono arrivati in alcuni paesi, specie dell’Asia. Non se ne conoscono purtroppo i prezzi, ma possiamo confermare che, purtroppo, in Europa non arriveranno, come annunciato dal brand su Twitter. Su quest’ultima affermazione ci riserviamo il beneficio del dubbio, in quanto spesso e volentieri, i brand di tecnologia fanno marcia indietro presentando, anche con altri nomi, gli smartphone precedentemente negati ad alcune regioni. Vi aggiorneremo nel caso questo avvenisse.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.