Realme GT Neo 2 ufficiale: l’occhio al gaming è sempre più attento

realme gt neo 2 caratteristiche novità

Il 2021 di Realme è stato costellato di smartphone molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda quelli della gamma GT. E dopo aver visto il modello top, il primo GT Neo (diventato X7 Max Global), ma anche i GT Master, è arrivato il momento del nuovo Realme GT Neo 2, che si colloca nella fascia medio-top gamma con uno sguardo al gaming, grazie alle sue specifiche tecniche di tutto rispetto.

Realme GT Neo 2 ufficiale: prezzi e caratteristiche

realme gt neo 2 ufficiale caratteristiche novità 2

Lo smartphone si rende interessante fin dal design, che sfoggia colori particolari e molto accattivanti come il Pure Mint (verde opaco con banda nera), il Pure Black e la colorazione cangiante Ash Blue, tutti realizzati con vetro AG. Ma anche il display non sfigura e si presenta come un pannello da 6.62″ AMOLED E4 con la particolarità di avere un campionamento del tocco a 600 Hz.

Passando all’hardware, risalta quello che è sicuramente il chipset dell’anno Snapdragon 870, accompagnato dalla Adreno 650, oltre che fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di storage, a cui non manca la Virtual RAM di espansione. Per la batteria abbiamo il capiente modulo da 5.000 mAh ricaricabile a 65W. La fotocamera si avvale poi di un trittico di sensori da 64 + 8 + 2 MP con grandangolare e macro. La selfie camera è poi da 16 MP.

Ciò che però cattura di Realme GT Neo 2 è sicuramente il software e le caratteristiche che definiremmo da gaming: sistema di dissipazione multi-strato con lastra in particelle di diamante, vibrazione su Asse-X, speaker stereo con Dolby Atmos Gaming e la rinnovata GT Mode 2.0. Il tutto basato sulla Realme UI 2.0 a sua volta basata su Android 11. Questo sarà aggiornato poi alla annunciata Realme UI 3.

Il nuovo Realme GT Neo 2 arriva quindi in Cina e si avvale di un prezzo di partenza, per la versione 8/128 GB di circa 329€ (cambio di 2.499 yuan), che tutto sommato è un prezzo molto onesto per un modello con queste caratteristiche. Prevista anche una versione Global che potrebbe arrivare in seguito.

Vuoi sapere tutto sul nuovo Realme GT Neo 2? Allora dai un’occhiata al nostro mega approfondimento dedicato!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.