Huawei: nuovi occhiali in vista, forse senza la storica collaborazione

huawei occhiali smart senza collaborazione gentle monster

Da quando sono sul mercato, sono sicuramente tra gli accessori intelligenti più cool. Gli occhiali smart di Huawei o per meglio dire, i Huawei x Gentle Monster Eyewear, già con due generazioni alle spalle, potrebbero tornare presto sul mercato, ma perdendo la storica partnership proprio con il produttore americano.

Huawei: chi produrrà gli occhiali smart senza Gentle Monster?

A rivelare che il prossimo modello di occhiali smart di Huawei potrebbe non essere prodotto da Gentle Monster è il leaker Teme, che mostra la foto della seconda generazione di Eyewear, introducendo quindi l’argomento. Tra l’altro, questo è di solito il periodo propizio per la presentazione di un nuovo modello, visto che i precedenti sono arrivati a ridosso o poco oltre dei mesi autunnali.

La domanda che ora ci si pone è: chi produrrà gli occhiali per Huawei? Attualmente questa è una risposta che non ha né fonti, né certezze. Considerando che la politica del “Crisantemo” (nome allegorico affibbiato in Cina a Huawei) è quella di scegliere sempre più componenti cinesi, è possibile che possa affidarsi a produttori cinesi anche in questo caso.

Chiaramente, è un discorso un po’ meno complesso rispetto agli smartphone, in quanto non si tratta di una tecnologia direttamente collegata a smartphone o dispositivi di telecomunicazione. I chip HiSilicon per questi prodotti sono sempre in produzione e quindi Huawei non avrebbe certo problemi. Forse c’è semplicemente un cambio di passo nello stile, probabile che si voglia intraprendere altre strade per competere con Facebook che si è affidata a Ray-Ban. I motivi possono essere tanti.

Fatto sta che Huawei resta un brand innovativo e concreto nella tecnologia e anche accessori come gli occhiali smart ne sono un esempio, come possiamo vedere da questo brevetto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.