Anycubic Photon Ultra: al via la campagna su Kickstarter per la stampante 3D DLP

anycubic photon ultra

Anycubic è uno dei principali brand quando si parla di stampanti 3D ed ora è tornato alla carica con una soluzione tecnologicamente all’avanguardia: si tratta di Anycubic Photon Ultra, stampante annunciata qualche tempo fa e ora protagonista di una campagna dedicata su Kickstarter.

Anycubic Photon Ultra debutta su Kickstarter: tutti i dettagli e le promo disponibili

anycubic photon ultra

Ormai è da anni che Anycubic produce stampanti di qualità, proposte a prezzi convenienti e la nuova Photon Ultra non fa eccezione eccezione: anche in questo caso l’azienda ha deciso di puntare sull’offrire un rapporto qualità/prezzo impareggiabile. Infatti la stampante 3D abbraccia la nuova tecnologia DLP, ovviamente sempre con l’obiettivo di rendere questa costosa novità più accessibile per gli utenti.

Innanzitutto, Anycubic Photon Ultra utilizza un proiettore di luce digitale per polimerizzare la resina in modo uniforme, con una precisione del 5% -15% in più rispetto alle stampanti LCD classiche. Ciò si traduce in un notevole miglioramento nei dettagli e nella trama del modello. Il portale 3dprinterly.com lo ha dimostrato anche nella recensione del prodotto, affermando che “l’introduzione della tecnologia DLP per gli utenti medi è un enorme passo avanti nella giusta direzione per la stampa 3D in resina e la precisione che possiamo raggiungere è notevole”.

La stampante Photon Ultra è dotata della più recente tecnologia DLP realizzata in collaborazione con Texas Instrument. Il dispositivo integra una fonte di luce potente ed utilizza un proiettore che riflette tutta la luce su un pixel tramite un micro-specchio: in questo modo non c’è convergenza di luce, ottenendo contrasti bianco-nero più nitidi (e non solo).

Per dare uno sguardo alle piccole opere realizzate con la nuova stampante di Anycubic date un’occhiata alla galleria di immagini qui sotto.

Un altro vantaggio di Anycubic Photon Ultra riguarda la sostituzione dello schermo: il dispositivo offre un maggiore risparmio dato che il sistema DLP offre una durata di oltre 20.000 ore (10 volte più a lungo delle stampanti LCD). I benefici continuano anche con il risparmio energetico. In un sistema MSLA, la sorgente luminosa è in genere una serie di luci a LED. Invece in un sistema DLP c’è una singola sorgente luminosa, per una maggiore efficienza. Inoltre, durante le operazioni di stampa vengono consumati solo 12W, rispetto ad un massimo di 60W per i sistemi MSLA.

La stampante 3D DLP “economica” Anycubic Photo Ultra è disponibile in crowdfunding su Kickstarter: per saperne di più e per partecipare alla campagna, qui trovate tutti i dettagli. Il dispositivo viene proposto ad un prezzo di soli 399$ per le prime 100 unità (successivamente si sale a 499$); in alternativa è disponibile il prezzo early bird di 459$ per le prime 500 unità e 499$ per le prime 2000 unità. Il prezzo al dettaglio dopo la conclusione della campagna Kickstarter sarà invece di 599$. Il termine della campagna è fissato per il 14 ottobre.

Articolo sponsorizzato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.