Xiaomi Sound ufficiale: lo speaker UWB arriva anche per noi (con Coupon)

xiaomi sound

Ad accompagnare una delle novità principali dello Xiaomi Mi MIX 4 c’è anche il lancio ufficiale dello Xiaomi Sound. Oltre alla fotocamera sotto allo schermo, un’innovazione presente all’interno del nuovo Mi MIX è la connettività UWB. La tecnologia Ultra Wide Band è stata creata con lo scopo di mettere in comunicazione wireless i dispositivi in maniera più semplice ed istantanea. Anziché effettuare le classiche procedure di pairing tramite Wi-Fi e Bluetooth, basta avvicinare due dispositivi compatibili UWB per farli comunicare fra loro. Ed è proprio per questo che è stato creato questo Xiaomi Sound, un nuovo smart speaker di fascia alta dotato di connettività di nuova generazione.

Aggiornamento 13/08: a una manciata di giorni dal debutto in Cina, il nuovo smart speaker di Xiaomi debutta anche su Banggood per gli utenti occidentali, con tanto di codice sconto dedicato.

Xiaomi presenta Sound, il suo nuovo smart speaker dotato di connettività UWB

xiaomi sound

Assieme anche a Mi Pad 5, Mi TV 6 OLED e il bizzarro CyberDog, Xiaomi Sound arricchisce il catalogo di speaker di Xiaomi, già alle prese con casse smart in precedenza. Il nuovo modello è disponibile in due colorazioni, Silver e Black, con un design innovativo rispetto alle soluzioni viste finora sul mercato. Sulla parte superiore c’è una sezione in metallo spazzolato dall’effetto “galleggiante”, come se levitasse sopra al corpo principale. Questa parte è quella che permette di gestire i comandi touch, per cambiare traccia o volume. Ha dimensioni tutto sommato compatte, quasi stranamente per uno speaker top, ma contiene una configurazione hardware di alto livello.

Integra il supporto Hi-Res Audio e la tecnologia HARMAN AudioEFX, pensata per enfatizzare lo spettro di frequenze ed aumentare la corposità sonora ma senza danneggiare la cassa, viste le dimensioni ristrette. Xiaomi ha collaborato con il team HARMAN Golden Ear, per una taratura accurata dell’impronta sonora restituita dallo speaker. Lo speaker è così in grado di calibrarsi dinamicamente in tempo reale, con 330 calcoli per secondo. C’è anche un algoritmo che calibra il volume in maniera altrettanto dinamica per le frequenze alte, medie e basse.

xiaomi sound

Al suo interno sono presenti due driver da 2,25″ in lega di neodimio/ferro/boro con doppio circuito magnetico, per una potenza complessiva di 90 dB. Ad affiancarli c’è un radiatore passivo a doppia sospensione da 54 x 44 mm, necessario per avere delle frequenze basse di qualità con copertura fino a 70 Hz. La disposizione dei driver interni permette di avere un suono omnidirezionale a 360°, ideale per essere posizionato all’interno di casa o ufficio. Xiaomi Sound ha quindi un impianto sonoro di qualità, ma non solo. La configurazione hardware comprende connettività Bluetooth 5.2 e UWB, potendo così essere accoppiato in maniera rapida con i dispositivi compatibili. In questo modo, è possibile accoppiare due speaker per avere un effetto stereo.

Come tutti i prodotti presentati nell’evento del 10 agosto, Xiaomi Sound sarà venduto esclusivamente in Cina per un prezzo di 499 yuan, pari a circa 65€. Nonostante ciò… ecco che il nuovo smart speaker top di Xiaomi arriva su Banggood, ovviamente già in offerta con codice sconto. Il prezzo è sicuramente più salato rispetto che in patria, ma è una prassi per i prodotti di questo tipo. Di seguito trovate il link all’acquisto e il coupon da utilizzare: se non visualizzate correttamente il box qui sotto provate a disattivare AdBlock.

http://Xiaomi%20Sound%20Speaker%20|%20Banggood

Spedizione dalla Cina

More Less
110.9€
LinkedIn

La vostra fame di offerte non si è ancora saziata? Allora date un’occhiata alle migliori offerte Banggood del giorno, dove sicuramente troverete pane per i vostri denti. Volete ancora di più? Allora per ricevere offerte in tempo reale non esitate ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato. E se avete bisogno di supporto, consigli ed informazioni sulle spedizioni vi rimandiamo al nostro gruppo Telegram GizDeals e al servizio di assistenza H24 AskMrDeals.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.